PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su Sicce Calanus e Sicce H&O coral.



darioc
17-09-2016, 13:35
Il negoziante mi ha proposto questi due prodotti per alimentare in modo diretto coralli molli in assenza di pesci.
Sono validi prodotti? Servono entrambi o è sufficiente in realtà il Calanus che la Sicce dice sì può inumidire anche solo in acqua dell'acquario?
Mi viene un po male a pensare di spendere 60 euro cosi anche se mi dureranno molto probabilmente. :114-34: Ka d'altra parte non me lo ha ordinato il medico di passare dal marino al dolce. 4chsmu1
Quanto mi durerebbero le due boccette in 13 litri netti con un po di coralli molli?

simo72
19-09-2016, 11:32
ciao io li uso entrambi e assieme
credo che in 13 litri ti durino una vita
se non ricordo male H&O ne va 1 ml ogni 100 litri e di calanus un cucchiaino dalla parte più piccola per vasca molto più grandi.
se proprio li vuoi usare, quando ne usi 0,5 ml e una punta di calanus 1 volta a settimana, è più che sufficiente
prendi 2 dita di acqua della vasca, ci metti il H&O e il calanus, lasci li mezzora e poi butti

darioc
19-09-2016, 17:36
Grazie mille.
Vorrei usarli perché non intendo mettere pesci e leggo ovunque che l'alimentazione dei coralli è strettamente legata alle feci dei pesci. Corretto?

simo72
20-09-2016, 12:34
figurati
la mia esperienza è proprio minima ma con questa tua domanda potresti aprire il vaso di Pandora....
prova a leggere tutto quello che trovi su questo tema e non troverai mai una opinione definitiva...una parte ti dirà che basta una buona luce, movimento...un altra che senza alimentare certi risultati non li avrai mai
per la mia minima potrei dirti che se alimento vedo gli animali tre molto bene....ma qualcuno di esperto mi dirà che non so gestire al meglio luce ecc....riassunto non ci capisco niente
l'unica cosa certo è attenzione a non esagerare, soprattutto nelle vasche piccole...

darioc
20-09-2016, 14:47
:-8
Ok, grazie. Capito.
In ogni caso mi pare di capire che l'alimentazione diretta è molto più facile da gestire, quindi vada per il calanus.