PDA

Visualizza Versione Completa : Tubastrea



8--TEO--8
12-05-2014, 12:17
Ciao Matteo , scrivo qui nella tua sezione per chiederti qualche informazione sulla tua esperienza riguardo a questo bellissimo quanto difficile corallo.
se avessi saputo delle sue esigenze non l'avrei preso ma purtroppo dato che il negoziante non è stato proprio sincero l' ho preso prima di informarmi.
Ormai è nella mia vasca da qualche mese e inizialmente era messo maluccio ma dopo essermi informato e aver letto molto gli ho dedicato molto tempo e cure
Dopo un po' di giorni di cure i polipi hanno iniziato ad aprirsi tutti e a mangiare più velocemente rispetto all inizio http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/ugare4ag.jpg
Ho sempre alimentato ogni polipo con artemia liofilizzata o congelata, ma purtroppo ora l' ho dovuta trascurare per qualche giorno ed ha riniziato a non aprire tutti i polipi, ma solo alcuni. Inoltre essendo lenta ad ingoiare il cibo il gambero va ad infatidirla e quindi ho dovuta metterla in una sala parto momentaneamente
Volevo chiederti con cosa mi consigli di alimentarla, ho provato in passato con mysis ma è troppo grosso e non riesco. Grazie in anticipo, ciao !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
12-05-2014, 18:15
Allora tieni conto che, una volta che i polipi si aprono, il mysis è la cosa migliore anche se inquina parecchio.
io le mie le alimento con 5 prodotti diversi della fauna marin , ormai da tanti anni che le alimento così.

mi si sono riprodotti e adesso ho 6 polipi nati nella vaschina oltre alle 4 colonie .

la cosa migliore per te, sarebbe mettere una bottiglia tagliata sopra alla tubastrea in modo da poter cibare solo lei con tranquillità senza paura che i gamberi rompano le palle.

8--TEO--8
12-05-2014, 22:53
La bottiglia la usavo quando stava in forma, ma adesso non riesco ad usarla... Proverò a far aprire tutti i polipi con pazienza come ho fatto l altra volta e poi riproverò con il mysis.. Comunque sia è una guerra contro l' inquinamento !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
13-05-2014, 08:21
Guerra tremenda contro l'inquinamento.
per far aprire i polipi, sciogli del ciclope ezee in acqua e dosalo mezz'ora prima della pappa.msn003

8--TEO--8
13-05-2014, 20:05
Ma quello non è un problema, appena sentono cibo i polipi si aprono, ma solo quelli che stanno bene, poi piano piano che passano i giorni si aprono sempre più polipi.
Il problema e che ci vuole molta pazienza e costanza, per poi rovinare tutto con qualche giorno di disattenzione :-((((


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
13-05-2014, 20:42
tieni conto che una tubastrea ben alimentata, può stare anche 15 giorni a digiuno senza risentire + di tanto ma poi la devi coccolare un pochinomsn003

8--TEO--8
24-05-2014, 22:46
http://img.tapatalk.com/d/14/05/25/ejumaju9.jpg

Finalmente inizia ad aprirsi !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk