PDA

Visualizza Versione Completa : Kauderniniiiiiiiii



valegaga
25-09-2016, 11:04
Ciao a tutti ragazzi
Da 3 settimane ho questi piccolini
Erano 18 all inizio ma a causa dell abbassamento delle temperature e di conseguenza mancata schiusa delle artemie i due più piccoli che non toccavano ancora cisti decapsulate e congelato sono morti
Tutti gli altri mangiano 4 volte al giorno naupli e congelato tutto in abbondanza
Per ora sono in una sala parto in rete in attesa che maturi una vaschetta a parte con filtro biologico
Stanno crescendo a vista d occhio
Per schiudere le artemie ho meso le bottiglie in una borsa frigo con gli scaldini e ora schiudono
Mi sembra di aver detto tutto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
25-09-2016, 11:07
Bello...ma nemmeno una foto????

valegaga
25-09-2016, 11:08
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160925/59a3acef1553fc7a7adee8a5c94e6ea2.jpg

A ecco dimenticato ogni tanto congelo naupli come scorta se manco delle schiuse e vengono mangiati con molta voracità dai nanetti

Prossimi obbiettivi di riproduzione
Kauderni continuo
Spharaemia nematoptera appena un mio amico mi passa le larve
Ocellaris appena si decidono
Lysmata amboinensis quando tornano a rilasciare
Anthias appena si decisono e molto ambizioso tridacne

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

valegaga
25-09-2016, 11:11
Scusate se ve le ho mandate dopo ma tapatalk fa gli scherzi e se metto una foto perdo tutto il messaggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
25-09-2016, 23:02
occhio agli spaventi che possono decimarti la prole.....se vedi che sbattono e girano su se stessi......smuovili vigorosamente con uno stecchino fino a che non si riprendono.

http://www.algranati.it/wordpress/baby-kauderni-i-fantasmini/


http://www.algranati.it/wordpress/come-salvare-i-baby-kauderni-per-i-riproduttori-fai-da-te/

Ricky mi
25-09-2016, 23:22
Ottimo...sono bellissimi!
Sei appassionato di riproduzione?
Quante vasche hai?

valegaga
25-09-2016, 23:35
Una vasca appassionato di riproduzione
Per i piccoli ne sto facendo maturare una da 10 litri e poi tra un po ne faró maturare un altra da 70 netti
Queste in piú le faccio con biologico di molto sovradimensionato per quanto mangiano facendogli cambi a giorni alterni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

valegaga
25-09-2016, 23:38
Grazie degli articoli controllo se li ho già letti
Comunque è vero degli spaventi ma ormai si sono abituati a me e ieri li ho dovuti pescare causa sala parto bucata dallo scemo del riccio e messi in una bottiglia tagliata per 30 min
Non hanno detto niente


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

valegaga
25-09-2016, 23:42
A comunque i complimenti vanno fatti anche al maschietto che ormai è un mese e mezzo che non mangia visto che é la seconda cova di seguito che sta portando avanti senza interruzioni
La sera che ha sputato ha preso altre uova

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Liferrari
08-10-2016, 00:34
valegaga,
Ma appena crescono un pochino me ne venderesti un paio o tre?