PDA

Visualizza Versione Completa : Se volessi denunciare il datore di lavoro....



MatteoBr
12-05-2014, 14:11
Allora premetto che il mio datore di lavoro ha un debito nei miei confronti di circa 1500 euri per premi non pagati ma che sono da contratto......adesso sta facendo un po' di giochetti con la paga anzi a dire il vero è gia da un po' che lo fa' la data di stipendio è il 13 parecchie volte lo da quando ne ha voglia 15-18-20 ciliegina sulla torta questo mese vuole darci 1000 al 13 e gli altri.......non si sa'!!!!
Io non ci sto più......io rispetto le regole e le ho sempre rispettate....è giusto che anche lui le rispetti.....gli siamo gia andati incontro parecchie volte.....!!!
Se volessi procedere per vie legali anche solo devo rivolgermi ad un avvocato??
Posso denunciarlo per questa cosa??


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Nutria trifasica
12-05-2014, 14:14
Cazzo però Matte che situazione di merda...non sei l'unico sei uno dei tanti purtroppo al giorno d'oggi gira cosi...:114-21:

emiliano73
12-05-2014, 14:15
riguardo allo stipendio,
se tarda per più di un mese, ci si potrebbe dimettere per giusta causa
dopodiché c'è una serie di indennizzi che ti spettano.
per la faccenda degli anticipi non saprei, ma credo che sia anche qui poco lecito

Nutria trifasica
12-05-2014, 14:19
riguardo allo stipendio,
se tarda per più di un mese, ci si potrebbe dimettere per giusta causa
dopodiché c'è una serie di indennizzi che ti spettano.
per la faccenda degli anticipi non saprei, ma credo che sia anche qui poco lecito

Si Matte ...ma hai provato a parlargli seriamente col tuo titolare...????

Paolo Piccinelli
12-05-2014, 14:21
Matteo, il problema è uno solo: ha i soldi da darvi o no?

Nel senso... lui fa la bella vita comunque, oppure ha le pezze al culo?
Perchè se siamo nel secondo caso, farai molta fatica ad avere i tuoi soldi.

Per me devi chiedere un incontro privato e dirgli chiaramente che così non vai avanti... se lui non ti dà risposte, gli metti in piedi una vertenza sindacale.
Nel frattempo inizia a cercarti un altro posto di lavoro, non si sa mai...

Personalmente... il primo di luglio sono 20 anni esatti che faccio impresa e UN PERIODO DI MERDA COSI' NON L'HO MAI VISTO. :114-19::114-19::114-19:

emiliano73
12-05-2014, 14:24
pensa che se solo fosse di MERDA sarebbe già una bella cosa msn033

Nutria trifasica
12-05-2014, 14:28
Matteo, il problema è uno solo: ha i soldi da darvi o no?

Nel senso... lui fa la bella vita comunque, oppure ha le pezze al culo?
Perchè se siamo nel secondo caso, farai molta fatica ad avere i tuoi soldi.

Per me devi chiedere un incontro privato e dirgli chiaramente che così non vai avanti... se lui non ti dà risposte, gli metti in piedi una vertenza sindacale.
Nel frattempo inizia a cercarti un altro posto di lavoro, non si sa mai...

Personalmente... il primo di luglio sono 20 anni esatti che faccio impresa e UN PERIODO DI MERDA COSI' NON L'HO MAI VISTO. :114-19::114-19::114-19:

Si purtroppo e cosi...il periodo non aiuta di certo...molti fanno di tutto per restare a galla...e cercare di tutelare le persone che lavorano da anni per loro...altri purtroppo se ne approfittano...
Come ti ha detto Paolo fai le tue valutazioni....e cerca di capire se è disposto a tenderti una mano....
Purtroppo al giorno d'oggi più che mai non si lavora per la gloria...:114-38:

Paolo Piccinelli
12-05-2014, 14:59
più che altro... vedi SE CE LA FA a pagare o meno.

Se è nella cacca, inizia a guardarti in giro e prendi le dovute precauzioni sindacali... non saresti il primo a rimanere senza stipendio e TFR con il cerino in mano.

Nutria trifasica
12-05-2014, 15:01
più che altro... vedi SE CE LA FA a pagare o meno.

Se è nella cacca, inizia a guardarti in giro e prendi le dovute precauzioni sindacali... non saresti il primo a rimanere senza stipendio e TFR con il cerino in mano.

E si Matte la mano tesa era proprio quella...poi vedi te...:114-35:

Alessandro Sannino
12-05-2014, 15:04
Ben detto Paolo ... per me il problema è che non né ha!!!!
Verifica che stia versando i contributi (io non ho detto nulla!!!)

MatteoBr
12-05-2014, 15:28
I soldi li ha stiamo lavorando non dico come prima ma poco ci manca nella ditta gemella stanno assumendo e facendo straordinari siamo sotto solidarietà quindi anche li sta prendendo i soldi dallo stato.......si è trattenuto circa tra tfr che doveva andare nei fondi e premi ( io fortunatamente il tfr l'ho lasciato all'inps se possiamo chiamarla fortuna) dicevo che si è tenuto circa 1,5 milioni di eurini nostri.....e gli abbiamo permesso di rientrare poco per volta lavoriamo per multinazionali di un certo calibro vedi bosch merloni miele ecc ecc tutta gente che secondo me paga.......i tir ne usciranno pieni una media di 10 al giorno ma pieni dico e non vuoti!!!!Mi piacerebbe vedere il suo conto privato!!!!!!


Ps: picci mi assumi?????


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

luca1963
12-05-2014, 15:59
beh a questo punto direi che gioca molto sporco!!!!

Paolo Piccinelli
12-05-2014, 16:10
a questo punto... VERTENZA SINDACALE A ROTTA DI COLLO.

Questi comportamenti al limite della legge sono una violazione della concorrenza, un danno diretto agli imprenditori onesti che tirano la cinghia per stare in piedi e che vanno in giro con l'auto scassata del 2004 (ogni riferimento è puramente voluto).
Facile abbassare il prezzo e ammazzare la concorrenza, quando non devi pagare gli operai. :114-55:

MatteoBr
12-05-2014, 16:12
Pensa che le sue auto scassate sono un porche d'epoca un q5 svariate audi e un touareg se cosi si scrive!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Nutria trifasica
12-05-2014, 16:12
a questo punto... VERTENZA SINDACALE A ROTTA DI COLLO.

Questi comportamenti al limite della legge sono una violazione della concorrenza, un danno diretto agli imprenditori onesti che tirano la cinghia per stare in piedi e che vanno in giro con l'auto scassata del 2004 (ogni riferimento è puramente voluto).
Facile abbassare il prezzo e ammazzare la concorrenza, quando non devi pagare gli operai. :114-55:

Triste verità la concorrenza sleale...Matte aprigli ....il ...mooning

Daniel Testini
12-05-2014, 16:54
Ecco come fa a fare i soldi, viva l'onestà! Questo non si merita niente, altro che contratto di solidarietà e andargli incontro!!!! Il problema è anche trovarlo un altro lavoro, questo è il problema..... io da gennaio sono in cassa integrazione e per adesso non ho trovato niente, in nessun settore.....

Nutria trifasica
12-05-2014, 19:36
Ecco come fa a fare i soldi, viva l'onestà! Questo non si merita niente, altro che contratto di solidarietà e andargli incontro!!!! Il problema è anche trovarlo un altro lavoro, questo è il problema..... io da gennaio sono in cassa integrazione e per adesso non ho trovato niente, in nessun settore.....

Molti sfruttano proprio quel problema a unico loro vantaggio...... meno lavoro meno pretese del dipendente....ma io è meglio che finisco qui...se no mi ingastrisco...:114-23: