PDA

Visualizza Versione Completa : .aiutare mia figlia con gli allenamenti......



luca1963
30-09-2016, 10:23
buon giorno ragazzi , mia figlia pratica il softball ( il baseball al feminile ) e ne sono veramente contento in quanto un bel gioco, peccato che rispetto al calcio sia veramente declassato.
Comunque, Tati è stata inserita nel gruppo delle lanciatrici ( per intenderci quelle che lanciano la palla ).
Sembra effettivamente una cosa facile , ma nn lo è in quanto vi sono delle regole su dove lanciare la palla abbastanza severe , e con a disposizione pochi tentativi per poter essere il lancio valido ....
Le princpali regole sono effettivamente due altezza e larghezza su dove deve arrivare la palla .....
La mia idea era fare un pannello in ..legno/plexy/forez , con sagomato all'interno un guantone , dove deve arrivare la pallina e una volta centrata questa sagoma un metodo per segnalare il tiro buono o no .....
...ma come fare ?

GROSTIK
30-09-2016, 10:26
secondo me ti conviene fare una lastra forata (tipo porta di calcio/canestro) nella zona valida per il lanciatore ,lo "strike", se il lancio è buono la palla va nella rete altrimenti rimbalza sul legno/forex

Paolo Piccinelli
30-09-2016, 10:27
Qui sul forum abbiamo una super giocatrice di softball, che sicuramente potrà darti un buon consiglio...
Valecatcher1 che dici?!?

luca1963
30-09-2016, 10:34
...bella li nn lo sapevo ....

Valecatcher1
21-10-2016, 12:51
Ma buon giornoooo, scusate L assenza avevo un progetto da sistemare!
Che piacere trovare amici anche del softball,
Venite a Piacenza? Io ci sono sabato mattina, così ne possiamo parlare di persona...
Io nei diversi anni ti consiglierei una ruota attaccata al soffitto e nel buco della ruota
Una rete, non tesa ma che faccia tipo un sacco così da nn mandare in giro la palla!
Ma nn so se il livello è giusto X una figlia, sennò va benissimo una struttura in ferro con una rete, tipo porta da calcio in miniatura!
Ciao a tutti!!!!

luca1963
21-10-2016, 14:42
ciao Vale ....
...sabato quale ?
diciamo che lo spazio è molto esiguo in quanto vorrei piazzarlo nel box
E LA RUOTA ATTACCATA AL SOFFITTO NN OCCUPEREBBE SPAZIO ....