PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono preso i nudibranchi?



MarcoFerr
02-10-2016, 14:33
Buona Domenica a tutti,

ho notato su una Mantipora Digitata un tiraggio in una zona dove obbiettivamente prende poca luce, l'animale comunque spolipa e ha punte di crescita anche se sta crescendo lentamente.
In un primo momento ho pensato a fame avendo i fosfati a 0 è ho iniziato ad alimentare un po di più, ora a distanza di due settimane il tiraggio appare fermo forse leggermente aumentato.

Allego delle foro per aiutare a capire meglio. Le ultime due sono di due settimane fa le prime di ieri sera.

Grazie comunque a chi mi darà una mano a capire che sta accadendo.

agoreef
02-10-2016, 19:26
Ciao, non mi pare si vedere nudibranchi, hai avuto sbalzi della triade? Il problema è solo su questo corallo?

Ricky mi
02-10-2016, 19:51
Sicuro di avere i po4 a zero?
L animale mi sembra carico di zozantelle...
E comunque di nudibranco nemmeno l ombra

MarcoFerr
02-10-2016, 20:07
Dunque Kh e calcio sono rispettivamente 6.5 e 420 mg/l e il magnesio che è alto 1550 mg/l, non integro nulla ma ho fatto il test sull'acqua del cambio ed è risultato 1580 mg/l quindi deriva da li l'innalzamento. I fosfati con il fotometro Hanna sono 0.012 mg/l all'ultima rilevazione mentre i nitrati un po più alti sugli 8 mg/l.
La vasca ha più lps e stanno benone, gli altri sps sono una mantipora foliosa e una mantipora confusa che stanno bene, una porcillopora piccolissima che non è mai cresciuta.