PDA

Visualizza Versione Completa : Anthias tuka non so come farli mangiare



Ubaccu
03-10-2016, 21:53
Ciao bastard 10 giorni fa ho inserito 2 anthias tuka spettacolari ma aimè ho dato di tutto liofilizzato,artemia congelata,misys microgranulato non lo cagano mai anzi sono moltopaurosi escono poco dalla loro tana e non mangiano ho paura che 1 altra settimana e crepano eppure ho un altro anthias e 2 microlabroidia dispar ,pensavo che vedendo loro mangiare si abituassero come hanno fatto i dispar vedendo l'anthias che ho

L'unica che mi rimane sono le uova di pesce che non ho ancora provato qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi?

Ricky mi
03-10-2016, 22:59
In primis sono pesci da nn comprare.nel 95% dei casi muoio in pochi mesi.
L unica è provare con il vivo

Ubaccu
03-10-2016, 23:14
In primis sono pesci da nn comprare.nel 95% dei casi muoio in pochi mesi.
L unica è provare con il vivo

E proveró con il vivo altrimenti amen

valegaga
03-10-2016, 23:56
Oppure uova di aragosta
Prova e vedi
Non arrenderti in nessun caso che se li inizi a far mangiare sono pesci spettacolari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ubaccu
04-10-2016, 00:02
Oppure uova di aragosta
Prova e vedi
Non arrenderti in nessun caso che se li inizi a far mangiare sono pesci spettacolari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Questa delle uova d'aragosta mi pare di averlo letto domani le vado a comprare e vediamo io spero si abituano perchè sono i più belli della vasca unici

Batty
04-10-2016, 05:01
Azz i tuka oltre a non mangiare infartano appena li guardi male

Paolo Piccinelli
04-10-2016, 07:53
la vera domanda è:

PERCHECCAZZOHAIMESSOPESCI dopo 5 giorni che abbiamo rifatto la vasca?!?!?!?!?!?!?!?

Sei una bestia.
:sparta:

Lucareef
04-10-2016, 08:51
Prova con del Bosmiden oppure del Plankton rosso....occhio a non inquinare troppo con sta roba che è piena di Po4....

Ubaccu
04-10-2016, 09:49
Azz i tuka oltre a non mangiare infartano appena li guardi male

Minchia vero son dei caca sotto manco il tempo di avvicinarmi che si spaventano

- - - Aggiornato - - -


la vera domanda è:

PERCHECCAZZOHAIMESSOPESCI dopo 5 giorni che abbiamo rifatto la vasca?!?!?!?!?!?!?!?

Sei una bestia.
:sparta:

Sapevo che saresti arrivato a cazziarmi ma tranqui sono pesci in sostituzione ad altri il numero è sempre lo stesso hippo

- - - Aggiornato - - -


Prova con del Bosmiden oppure del Plankton rosso....occhio a non inquinare troppo con sta roba che è piena di Po4....

No ora provo con le uova di pesce o aragasta se le
Trovo altrimenti o si adattano o vanno al creatore,

Peró ti diró che io prossimo mese intraprenderó un nuovo tipo di alimentazione basato solo da cibo surgelato lascio il secco ,anche perchè i fosfati sono nel liquido del cubetto alla fine basta lavarlo per bene...

Vorró dosare a rotazione il cibo ai pesci 3 giorni a settimana anche perchè essendo fresco e quindi più lungo da digerire posso anche non alimentare i pesci per 2 giorni e poi ridosare Vedremo

- - - Aggiornato - - -


Prova con del Bosmiden oppure del Plankton rosso....occhio a non inquinare troppo con sta roba che è piena di Po4....

No ora provo con le uova di pesce o aragasta se le
Trovo altrimenti o si adattano o vanno al creatore,

Peró ti diró che io prossimo mese intraprenderó un nuovo tipo di alimentazione basato solo da cibo surgelato lascio il secco ,anche perchè i fosfati sono nel liquido del cubetto alla fine basta lavarlo per bene...

Vorró dosare a rotazione il cibo ai pesci 3 giorni a settimana anche perchè essendo fresco e quindi più lungo da digerire posso anche non alimentare i pesci per 2 giorni e poi ridosare Vedremo

- - - Aggiornato - - -


Prova con del Bosmiden oppure del Plankton rosso....occhio a non inquinare troppo con sta roba che è piena di Po4....

No ora provo con le uova di pesce o aragasta se le
Trovo altrimenti o si adattano o vanno al creatore,

Peró ti diró che io prossimo mese intraprenderó un nuovo tipo di alimentazione basato solo da cibo surgelato lascio il secco ,anche perchè i fosfati sono nel liquido del cubetto alla fine basta lavarlo per bene...

Vorró dosare a rotazione il cibo ai pesci 3 giorni a settimana anche perchè essendo fresco e quindi più lungo da digerire posso anche non alimentare i pesci per 2 giorni e poi ridosare Vedremo

Paolo Piccinelli
04-10-2016, 09:54
Sapevo che saresti arrivato a cazziarmi ma tranqui sono pesci in sostituzione ad altri il numero è sempre lo stesso

e certo... solo che per nutrire questi farai schizzare gli inquinanti alle stelle.

poi ti lamenterai che hai i coralli marroni e inventerai qualche altra cagata... se non ti ficchi in testa di piantarla con i pasticci, non avrai mai una vasca in ordine.


passare al congelato in una vasca come la tua?!?
Fai prima a tirare una mazzata al vetro frontale.

ZON
04-10-2016, 10:32
hai preso i pesci PIU SBAGLIATI che potessi prendere..creperanno, perche' per farli vivere dovresti far crepare i coralli da talmente tanta roba che gli devi dare quotidianamente (quella dei 3 gg col surgelato e' una cagata MONDIALE ,ma nemmeno se avessi 1000 litri lo potresti fare.) ,e poi ti lamenti che hai i ciano,i coralli marroni ,i nitrati,le alghe e chissa che cazzo di altro arrivera'.,hai rifatto COL DSB da poche settimane e TUTTI credo ti abbiano detto : legati le mani e aspetta qualche mese..invece no..pesci in sostituzione..ma che vuol dire??? ?anthias che non mangiano nulla se non roba superinquinante poi!!!

guarda Ivan io te lo scrivo qua col sorriso sulle labbra e non in privato cosi' e' ben chiaro a tutti.. non chiedermi più nulla..non lo faccio per antipatia ne per qualche motivo strano..semplicemente e' tempo sprecato.

valegaga
04-10-2016, 14:16
Sono pesci che devono mangiare CONGELATO tutti i giorni e mangiare almeno 5 volte al giorno e non poco
Io ho tre anthias squammipinnis,meno esigenti nell alimentazione e in 2 mangiano 3 cubetti di mysis e artemia al giorno e quando do da mangiare al terzo anthias,che mangia solo uova di aragosta , loro mangiano ancora e sembrano avere avere sempre fame. I tuka devono mangiare almeno il doppio di loro. In alcuni siti li hanno definiti non reefsafe,non perchè mangino coralli, ma perché per quanto devono mangiare una vasca reef non regge
Toglili se vuoi salvarli
E dire o si abituano o vanno al creatore è assolutamente sbagliato devi provare tutto e se tu non puoi dalli via e li salvi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
04-10-2016, 14:37
ragazzi il discorso è semplicemente uno.
certi pesci non vanno comprati.
il mercato lo fa la domanda!

Ubaccu
04-10-2016, 15:02
Perfetto grazie si puó anche chiudere la discussione!

Franco68
04-10-2016, 20:29
ragazzi il discorso è semplicemente uno.
certi pesci non vanno comprati.
il mercato lo fa la domanda!

Solo i tuka o gli anthias in generale ?

valegaga
04-10-2016, 20:44
Io ho gli squammipinnis e stannk da dio
In particolare i tuka, gli evansio altri a bocca piccola

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ZON
04-10-2016, 21:07
Tutti gli anthias sono pesci carnivori e necessitano di alimentazione "pesante" alcune specie si adattano bene al secco e ai mangimi commerciali per cui se ben nutriti campano parecchio e non perdono i loro bei colori ..alcuni invece sono pesci troppo difficili per i neofiti e non compatibili con vasche di coralli duri per motivi di inquinamento.

Gianmarco Dessi
05-10-2016, 02:01
I miei antias rossi sono belli e mangiano secco... magari Ubaccu avrà sbagliato ad inserirli ci può anche stare dirlo però secondo me le cose si possono dire in un certo modo, io non ho nulla contro nessuno ovviamente però le cose vanno sempre dette con un determinato modo e stile senza far sentire nessuno inferiore ad un altro... si può sempre aprire una discussione parlandone e condividendo l esperienza e i consigli secondo il mio modo di vedere le cose... tutti provano tutti sbagliano tutti ci rimettono ma si può dire sempre tutto in un determinato modo :) la nostra passione è bellissima rendiamola tale e migliore con il nostro modo di esprimerci e di comportarsi, la gentilezza e la disponibilità è sempre una virtù che non tutti hanno ma nella nostra passione e hobby ci deve essere sempre in qualsiasi caso.
Non mi riferisco a nessuno e non ho nulla contro nessuno ma era una cosa che volevo dire e chiarire spero che sia un pensiero e opinione condivisa senza creare scompiglio, buona serata e reef a tutti!!! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

jeffo
05-10-2016, 07:38
Io usavo uova di aragosta e naupli di artemia. Le uova non è che inquinano... è più che altro puro fosfato aahhaaha

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ZON
05-10-2016, 09:03
I miei antias rossi sono belli e mangiano secco... magari Ubaccu avrà sbagliato ad inserirli ci può anche stare dirlo però secondo me le cose si possono dire in un certo modo, io non ho nulla contro nessuno ovviamente però le cose vanno sempre dette con un determinato modo e stile senza far sentire nessuno inferiore ad un altro... si può sempre aprire una discussione parlandone e condividendo l esperienza e i consigli secondo il mio modo di vedere le cose... tutti provano tutti sbagliano tutti ci rimettono ma si può dire sempre tutto in un determinato modo :) la nostra passione è bellissima rendiamola tale e migliore con il nostro modo di esprimerci e di comportarsi, la gentilezza e la disponibilità è sempre una virtù che non tutti hanno ma nella nostra passione e hobby ci deve essere sempre in qualsiasi caso.
Non mi riferisco a nessuno e non ho nulla contro nessuno ma era una cosa che volevo dire e chiarire spero che sia un pensiero e opinione condivisa senza creare scompiglio, buona serata e reef a tutti!!! :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mi spiace ,sbagli..le cose ad Ubaccu sono state dette più e più volte in tutte le maniere possibili: gentili , tranquille e cordiali ,sia qui che privatamente da più persone.

Ora , se poi uno continua a voler fare di testa sua ,che lo faccia pure ,ma se permetti poi non venga a cercare ulteriori aiuti e consigli o giustificazioni per le sue decisioni impulsive.

Io personalmente ho detto a Ivan di aspettare ALMENO 2 mesi prima di solo pensare di avere una vasca che giri in maniera regolare e intervenire il minimo necessario per correggere problemini vari..invece qui si cambiano pesci ,si mettono nuovi coralli e si pensa di dosare surgelato in una vasca che non ha nemmeno finito l'assestamento di un rifacimento con dsb..a prescindere dai tuka che ripeto ,fate come volete e regalate pure soldi ai negozianti perche' sono belli e viola , CREPERANNO al 99,99% come sono crepati a tutti quelli che li hanno comprati da dieci anni a questa parte. il problema non e' aver buttato euro , ognuno li spende come vuole e tanto o da lui o da qualcun altro quei pesci hanno il destino segnato nel momento in cui sono stati pescati..e' aver incasinato ulteriormente una situazione vasca ancora precaria, e incasinarla ancora di piu cercando di salvare i pesci provando anche con la torta della nonna a farli mangiare... Si capisce ora??

Ubaccu
05-10-2016, 09:56
Ripeto la discussione si puó chiudere non c'è bisogno farne una polemica per 2 pesci di merda tanto meno ribadisco che non sono cosi stupido di sputtanarmi la vasca per 2 pesci è logico che mica doso 3 cubi al giorno di surgelato anzi è ovvio ma tentare di salvarli dosando 1 volta / 2 a settimana il surgelato non mi pare che posso farmi saltare la vasca, peró ripeto va bene cosi

Gianmarco Dessi
05-10-2016, 11:03
ZON alloranon posso dire nulla non sapevo che le cose erano dette e ridette però ce comunque modo e modo di ridirle per la 1000 volta poi vabbhe avolte ci si sfoga

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ZON
05-10-2016, 11:28
Ripeto la discussione si puó chiudere non c'è bisogno farne una polemica per 2 pesci di merda tanto meno ribadisco che non sono cosi stupido di sputtanarmi la vasca per 2 pesci è logico che mica doso 3 cubi al giorno di surgelato anzi è ovvio ma tentare di salvarli dosando 1 volta / 2 a settimana il surgelato non mi pare che posso farmi saltare la vasca, peró ripeto va bene cosi

il problema e' che per farli campare dovresti dosarne almeno 5 di cubi al gg.. di cui se va bene mangeranno pochi pezzettini..e il resto viene sprecato per inquinare l'acquario.

questo pero' te lo doveva dire quel feneomeno di negoziante che te li ha venduti..anzi la prossima volta, chiedi di vederli mangiare da lui..te ne saresti reso conto da solo.

ZON
05-10-2016, 11:28
Ripeto la discussione si puó chiudere non c'è bisogno farne una polemica per 2 pesci di merda tanto meno ribadisco che non sono cosi stupido di sputtanarmi la vasca per 2 pesci è logico che mica doso 3 cubi al giorno di surgelato anzi è ovvio ma tentare di salvarli dosando 1 volta / 2 a settimana il surgelato non mi pare che posso farmi saltare la vasca, peró ripeto va bene cosi

il problema e' che per farli campare dovresti dosarne almeno 5 di cubi al gg.. di cui se va bene mangeranno pochi pezzettini..e il resto viene sprecato per inquinare l'acquario.

questo pero' te lo doveva dire quel feneomeno di negoziante che te li ha venduti..anzi la prossima volta, chiedi di vederli mangiare da lui..te ne saresti reso conto da solo.

tirador
05-10-2016, 12:25
Il mio negoziante pur di vendere sarebbe capace di fargli mangiare anche i tortelli o per lo meno negare anche l evidenza. Purtroppo quelli che consigliano in maniera disinteressata si contano su una mano. Ivan non prendertela le cose scritte alla tastiera hanno tutto un altro effetto che se dette a voce, sono sicuro che se alvaro ti avesse detto le stesse cose a voce l avreste buttata in ridere.

Franco68
05-10-2016, 13:05
Ripeto la discussione si puó chiudere non c'è bisogno farne una polemica per 2 pesci di merda tanto meno ribadisco che non sono cosi stupido di sputtanarmi la vasca per 2 pesci è logico che mica doso 3 cubi al giorno di surgelato anzi è ovvio ma tentare di salvarli dosando 1 volta / 2 a settimana il surgelato non mi pare che posso farmi saltare la vasca, peró ripeto va bene cosi

Ciao Ivan, ti ringrazio per aver aperto questo post, perché sono pesci che piacevano anche a me,ma che ora non comprerò più

tirador
05-10-2016, 13:29
Franco tu hai preso lo Zanclus sei già a posto [emoji16]

Ubaccu
05-10-2016, 13:31
il problema e' che per farli campare dovresti dosarne almeno 5 di cubi al gg.. di cui se va bene mangeranno pochi pezzettini..e il resto viene sprecato per inquinare l'acquario.

questo pero' te lo doveva dire quel feneomeno di negoziante che te li ha venduti..anzi la prossima volta, chiedi di vederli mangiare da lui..te ne saresti reso conto da solo.

Su questo di dó raggione è stato un mio errore perchè di solito chiedo sempre di vederli mangiare ma per la fretta li ho presi e via

Paolo Piccinelli
05-10-2016, 13:49
Li avete mai visti in natura questi pesci?
Io sì.

Da quando sorge il sole e fino al tramonto nuotano in banco a un metro dal reef, verso il mare aperto, e ingoiano un boccone ogni 4-5 secondi.... OGNI 4-5 SECONDI!!!
Hanno un intestino corto ed eliminano entro 12 ore al massimo qualsiasi cosa ingurgitano, assimilandone FORSE il 10%.

Ecco perchè è inutile dosare del surgelato, fosse anche una sola volta al mese.
Si sporca e si stressa ulteriormente un acquario che ha già subito una rivoluzione meno di un mese fa.

Poi, saranno pure "pesci di merda"... ma farli crepare di fame perchè non ci si prende la briga di chiedere PRIMA di comprarli non è una cosa furba.

Franco68
05-10-2016, 13:59
Franco tu hai preso lo Zanclus sei già a posto [emoji16]
emoticon-cartoon-022


Sì sì basta e avanza

Ubaccu
05-10-2016, 15:25
Li avete mai visti in natura questi pesci?
Io sì.

Da quando sorge il sole e fino al tramonto nuotano in banco a un metro dal reef, verso il mare aperto, e ingoiano un boccone ogni 4-5 secondi.... OGNI 4-5 SECONDI!!!
Hanno un intestino corto ed eliminano entro 12 ore al massimo qualsiasi cosa ingurgitano, assimilandone FORSE il 10%.

Ecco perchè è inutile dosare del surgelato, fosse anche una sola volta al mese.
Si sporca e si stressa ulteriormente un acquario che ha già subito una rivoluzione meno di un mese fa.

Poi, saranno pure "pesci di merda"... ma farli crepare di fame perchè non ci si prende la briga di chiedere PRIMA di comprarli non è una cosa furba.

Infatti ho scritto su che ho sbagliato a non chiedere di farli mangiare perchè andavo di fretta.... Mea culpa ora che faccio mi crocifiggo? Non penso sia io a contribuire alla loro estinsione
Con tutto il bene che voglio a gli animali e il rispetto che ho per loro peró ormai la frittata è fatta se riesco a salvarli bene altrimenti prossima volta sapró che questi pesci non vanno presi

Paolo Piccinelli
05-10-2016, 15:39
se riesco a salvarli bene altrimenti prossima volta sapró che questi pesci non vanno presi

infatti per i tuoi ormai è tardi, ma qualcuno che un domani leggerà questo post, si farà un'idea in modo da non ripetere il tuo errore.

A questo serve il forum, altrimenti potremmo chiudere baracca e andare tutti su facebook a postare belle foto e farci i complimenti a vicenda.
Però poi nessuno impara più un cazzo.

Ubaccu
05-10-2016, 17:32
infatti per i tuoi ormai è tardi, ma qualcuno che un domani leggerà questo post, si farà un'idea in modo da non ripetere il tuo errore.

A questo serve il forum, altrimenti potremmo chiudere baracca e andare tutti su facebook a postare belle foto e farci i complimenti a vicenda.
Però poi nessuno impara più un cazzo.

Su questo concordo in pieno e dico non fate la cazzata che ho fatto io di comprarli

tirador
05-10-2016, 17:56
Non penso sia io a contribuire alla loro estinsione
...anzi questo post contribuirà alla loro salvaguardia perchè come dice Paolo, se la gente smette di comprarli i venditori smettono di venderli, e i pescatori di pescarli.

Filmanei
05-10-2016, 20:38
in realtà le notizie ci sono e basta cercarle ...http://it.reeflex.net/kategorie/7.html#

prova con artemie vive, copepodi vivi, quello che puoi trovare di vivo che almeno non ti inquina... ne parlavamo proprio venerdì con Mirko Mutalipassi che ci spiegava le caratteristiche di questi mangiatori planktonici con intestino molto corto.

Paolo Piccinelli
06-10-2016, 08:11
mangiatori planktonici con intestino molto corto.

facevi ricerche per ridurre la quantità di cacca dei tuoi cuccioli?!?

ILLUSO! :-8

jeffo
06-10-2016, 08:27
Se vi va forse posso scrivere un mezzo articoletto

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

matrix5
06-10-2016, 09:12
mmmm.. ero tentata di prendere 3 anthias squammipinnis per la mia vasca..... ma mi sta passando la voglia! Mi pare di aver capito che sia una caratteristica un po' di tutti gli anthias giusto? poi va un po' a fortuna se gli squammipinnis mangino o no il secco ma comunque avrebbero bisogno di una quantità di cibo superiore agli altri pesci, oppure ho capito male?

jeffo
06-10-2016, 09:13
Gli squami sono i più semplici ma restano pesci da seguire con occhio e mano esperta

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

matrix5
06-10-2016, 09:15
Gli squami sono i più semplici ma restano pesci da seguire con occhio e mano esperta

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

perfetto non ho ancora né occhio né mano esperta, quindi li lascio dove sono! Aprirò un post per farmi consigliare qualcosa che vada meglio va..

Filmanei
06-10-2016, 09:16
facevi ricerche per ridurre la quantità di cacca dei tuoi cuccioli?!?

ILLUSO! :-8

ti ci hanno già mandato oggi o sono il primo???

- - - Aggiornato - - -


Se vi va forse posso scrivere un mezzo articoletto

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

scrivi scrivi ma non quando mangio....e poi non stai più a Pisa eh

Paolo Piccinelli
06-10-2016, 10:46
Se vi va forse posso scrivere un mezzo articoletto


Come mezzo?!?
Scrivine uno intero!!!


Grassie! hippo

Paolo Piccinelli
06-10-2016, 10:48
Martina, da me gli squamipinnis mangiavano anche il secco senza problemi.

Ne presi 20 per la vecchia vasca, provenienza sri lanka, e sono durati un anno e mezzo... poi ho avuto un'epidemia di oodinum.

Dopo 6 mesi in vasca il colore sbiadisce inesorabilmente... a qualcuno non sbiadisce, è solo perchè muoiono prima di riuscirci.
Nutrendosi di plankton e piccoli crostacei fluttuanti, prendono le astaxantine dal cibo e rimangono colorati... i mangimi artificiali non ne contengono e il colore scema.

jeffo
06-10-2016, 11:01
Esistono però mangimi arricchiti di astax

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
06-10-2016, 11:12
ne ho provati una dozzina, ma non sono serviti a nulla.

crescevano, un paio hanno anche cambiato sesso formando un bel banco con la sua gerarchia, ma erano sbiaditi.

matrix5
06-10-2016, 11:24
ne ho provati una dozzina, ma non sono serviti a nulla.

crescevano, un paio hanno anche cambiato sesso formando un bel banco con la sua gerarchia, ma erano sbiaditi.

mmmm grazie per le informazioni.. mi convincono sempre meno.. sto cercando alternative ma sono molto indecisa, voglio arrivare in negozio con le idee chiare..

jeffo
06-10-2016, 11:46
E anche la polvere di astax pura...chissà

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Batty
06-10-2016, 14:27
No dai anche un paio d'anni dura il colore su di loro....poi sono da rottamare perché diventano come Casper.....comunque sono pesci con il timer....spesso muoiono prima del tempo perché non abituati a mangiare il secco dal negoziante e brutalmente venduti senza un minimo di ritegno....i miei mangiano secco ma ogni tanto offro loro come pasto il goldpods della Nyos di cui ne vanno ghiotti....il pranzo della domenica diciamo!

valegaga
06-10-2016, 14:51
I miei squammi non mangiano secco e a me va bene cosí
Mangiano 3 o 4 volte al giorno un cubetto di congelato: mysis artemia krill ogni tanto elos svc per coralli e pappone fattoin casa per coralli
Uno solo mangia solo uova di aragosta e pappone per coralli , e di conseguenza quando lo alimento lo mangiano anche gli altri
Quando do al synchiropus boosmiden loro gradiscono molto e divorano tutto
Per me sono pesci che non devono mangiare secco e io non sto tentando di abituarli
Spesso mischio anche vitamine e aglio al congelato

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ZON
06-10-2016, 22:54
Il migliore sarebbe il mangime per discus rossi o i papponi stendker ..peccato che sputtanino la vasca per quanto sono grassi e inquinanti

Ubaccu
07-10-2016, 17:53
Per ora accettano naupli di artemia appena schiusi quando glieli do gli metto anche del secco triturato cosi da fargli sentire il sapore e oggi mentre mangiavano ne hanno imboccato qualche micro scaglia vedremo se riesco ad addestrarli pian piano

Ubaccu
05-11-2016, 02:02
Rispolvero il post niente dopo 1 mese di vari tentativi sono morti entrambi pesci da evitare come la peste spero che questo post serva per altri in futuro

Ricky mi
05-11-2016, 08:43
Speriamo.l.sono pesci da non comprare...