PDA

Visualizza Versione Completa : Paludario bastardo



Jefri
12-05-2014, 20:56
Allora bastardi, qui vi voglio!!emoticon-cartoon-013

La cosa è ancora campata per aria ma, che si faccia o meno, vediamo di divertirci ad allestire virtualmente questa vasca:popcorn:

Nello specifico l'acquario è lungo 120cm. Possiede un pannello, poi, che divide la vasca da una sorta di filtro interno. Farò anche due disegni per spiegare meglio.

Questo vano verrà riempito di lapillo vulcanico, su cui immergerò le radici di diverse piante. Una sorta di idroponica. Per ora pensavo allo Spatiphyllum, Pothos, ibisco e Clorophytum.

Il resto della vasca verrà coperto per mantenere l'umidità. Il pelo d'acqua sarà basso perché voglio coltivare , su tronchi che escono dall'acqua, piante e muschi. Inserirò anche delle colture di Drosophila per fornire costantemente del vivo.

Preferirei non usare osmosi nè riscaldatore. Considerate che il tutto verrà messo in salotto dove ho il camino. Attualmente ho una vasca e non è mai scesa sotto i 21°C in inverno (ho scoperto dopo che il termoriscaldatore si era rotto).

Bene, questa l'idea generale. Che ci mettereste?:114-44:
Sono piuttosto tentato dai ciclidi del centro America, tipo Cryptoheros nanoluteus

Ale87tv
08-06-2014, 09:30
beh idea senz'altro interessante!

per la specie... secondo me 21° gradi per un pesce di Panama, di pianura sono pochi... andrei su qualcosa di haremico di paraguay o argentina!