PDA

Visualizza Versione Completa : Artigiani vasche in acrilico



Gen.gi
09-10-2016, 16:30
Sto progettando la mia vasca di soli pesci in acrilico
Misure 120 per 80 per 40
Sono della provincia di Como qualcuno sa dove posso farmi fare un preventivo?

Meo
09-10-2016, 16:40
cerca Limp / Seaplast di Bergamo. Trattano materie plastiche e anche costruiscono oggetti in acrilico (tra cui vasche).
Ti sconsiglieranno in molti la vasca in acrilico, purtroppo si graffia a guardarla. Poi a meno di vasche piccolissime, sono quasi sempre tirantate, con traversi che chiudono il lato corto in mezzo alla vasca. Quindi, si sporcheranno e si incrosteranno.
Hanno i loro vantaggi però (trasparenza, peso, meno distorsione ottica) ma anche alcuni limiti (prezzo, resistenza). Anche io avevo valutato, ma poi sono andato sul tradizionale.

Gen.gi
09-10-2016, 16:43
Quindi lo sconsigli?
Essendo carrozziere avrei già gli attrezzi per lucidarla in caso di graffi
Tempo fa mi avevano detto 2 euro al litro é ancora così?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

xmattiax
09-10-2016, 18:31
Senti io ho una vasca da 600 lt in acrilico, e devo sfatare alcuni miti... si è vero si riga facilmente, ma basta starci attento, se righi l'acrilico con una lucidata è come nuova, il vetro no... in più è possibile benissimo con della carta vetrata super fina lucidarla piena senza svuotare, altro vantaggio...
i tiranti sono comodissimi, perché evitano che spagli l'acqua fuori nell'operazione di manutenzione... e credimi sono comodissimi...
per ultimo ma il più importante, la trasparenza... pazzesca e come non avere niente... fidati ne vale tutta, non lo cambierei per niente al mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gen.gi
09-10-2016, 23:57
Grazie mattiax per il tuo intervento
Posso chiederti il prezzo?
Io ho fatto fare una vasca 120 litri in extrachiaro ma vedendo l acrilico é tutta un altra storia

xmattiax
10-10-2016, 01:29
La vasca me l'hanno regalata quindi non ho idea del prezzo... ma più o meno è simile al vetro il prezzo... ma non ci sono paragoni... fidati ha una trasparenza ineguagliabile... ha solo bisogno di più costanza nel pulirla... questione di abitudine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simoesox77
10-10-2016, 09:39
Costa meno del vetro....con quelle misure sarai sui 600€ max

Gen.gi
10-10-2016, 12:36
Be come prezzo sembra ottimo

Alepip
10-10-2016, 13:55
per quanto riguarda il solo prezzo per il materiale puoi guardare questo sito. http://www.temaplex-shop.com/index.php
Non credo assolutamente che costo più del vetro, se per vetro intendiamo extrachiaro con spessori che vanno dai 10mm in su.

kiwi
10-10-2016, 18:09
Sto progettando la mia vasca di soli pesci in acrilico
Misure 120 per 80 per 40
Sono della provincia di Como qualcuno sa dove posso farmi fare un preventivo?
Ciao come l'atrezzerai la vasca x soli pesci?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Gen.gi
10-10-2016, 18:12
Metterò un filo di sabbia e poche rocce (stile dsb ma senza sabbia) le altre rocce in sump a modi cripta ..skimmer e luce il necessario per qualche molle
Alepip ora studio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

willy
12-10-2016, 09:54
Non credo costi meno del vetro 10 mm di spessore costa 110 euro mq la lastra grezza da tagliare lucidare e lavorare
132 mq il 12 mm e 170 mq il 15 mm