PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto osmosi in linea VS impianto a bicchieri



maXXe
10-10-2016, 23:00
Ciao a tutti,

ho letto sul Forum che la maggior parte delle persone preferisce un impianto osmosi a bicchieri piuttosto che uno in linea.

Quali sono i vantaggi del primo rispetto al secondo?

In termini di ingombri quelli in linea sono più piccoli vero?

Grazie

Ciao!

mello85
11-10-2016, 07:53
Ciao,
la differenza non è così sostanziale sul lato della qualità dell'acqua prodotta, non so dirti sulla quantità di acqua prodotta.
Io penso che a bicchieri sia meglio in quanto puoi permetterti di cambiare le cartucce e ispezionarle, e non l'intero pezzo come deve accadere su quello in linea.

Sul lato economico secondo me risparmi all'inizio con quello in linea ma poi con i ricambi mi sembra più costo.
IMHO.

tirador
11-10-2016, 08:57
È un discorso di circolazione dell'acqua che nell'impianto a bicchiere circola dal basso verso l'alto mentre in quello in linea circola orizzontalmente. Nel secondo caso l'acqua creare dei canali preferenziali e non sfrutta tutte le resine con il risultato che le resine durano meno. Mentre circolando dal basso verso l'alto sfrutta tutte le resine

andrea1966
11-10-2016, 11:35
Io ho acquistato ultrasystem 2 serie della forwater, a parte il notevole costo iniziale poi cambi solo le cartucce che si esauriscono, con notevole risparmio successivo. Considera che produco mediamente 150 litri ogni 10 giorni, e le resine le ho cambiate dopo sette mesi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

billykid591
11-10-2016, 19:07
È un discorso di circolazione dell'acqua che nell'impianto a bicchiere circola dal basso verso l'alto mentre in quello in linea circola orizzontalmente. Nel secondo caso l'acqua creare dei canali preferenziali e non sfrutta tutte le resine con il risultato che le resine durano meno. Mentre circolando dal basso verso l'alto sfrutta tutte le resine

Non e' proprio cosi' dipende da come orienti le cartucce..... Anche in quelli a bicchiere che si vedono in vendita online normalmente la cartuccia ultima per le resine la mettono orizzontale....... Basta cambiare l'orientamento vero invece il risparmio nel tempo visto che i ricambi degli impianti a bicchiere costano mediamente meno delle cartucce intere....altra cosa da considerare a favore degli impianti a bicchiere non si svitano ogni volta gli attacchi.

- - - Aggiornato - - -

maXXe
14-10-2016, 15:01
Grazie a tutti per i suggerimenti! Mi sto orientando verso un Aqua1 a bicchieri!
Ciao