PDA

Visualizza Versione Completa : No2 a 0.02



Freef
15-10-2016, 17:48
30l con pagliaccio di un paio di cm, ho voluto rischiare di metterlo dato che avrei intenzione nell'anno nuovo di ampliarmi, dite che lo riporto in negozio o continuo a fare cambi settimanali e sperare che non superino i 0.05?
Non ho skimmer e non ne compro uno ora dato che fra un paio di mesi me ne servirà uno più performante


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
15-10-2016, 18:05
Che test usi?

Freef
15-10-2016, 18:09
Tropic marine, diciamo che non capisco se sono a 0.02 o cosa, perché le gradazioni di colore sono molto vicine, sicuramente a zero spaccato non lo sono, è già da qualche settimana che sono così, però pensavo che con i cambi tornassero irrilevabili


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
16-10-2016, 13:02
Partendo dal fatto che i Nitriti debbano essere sempre a zero, il valore che misuri non è ancora preoccupante per la salute dei pesci ma è comunque indice che il sistema non riesce a elaborare e trasformare abbastanza rapidamente gli scarti.
Tieni d'occhio la situazione, se peggiora si valuta cosa fare.
Occhio che sopra 0,2 mg/l iniziano a soffrirne.

Ps: rifai i test, può anche essere un errore....

Freef
16-10-2016, 13:06
Il test mi dà sempre acqua lievemente rosea, quindi non a zero e quindi l'associo a 0.02.. Penso che lo tolgo, non voglio rovinare le rocce dato che le utilizzerò anche nel nuovo allestimento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
16-10-2016, 16:00
Di sicuro una vasca da 30l (lordi magari) e senza schiumatoio, difficilmente riuscirà a gestire il carico organico.
Inoltre, un pagliaccio in 30l è proprio risicato quindi appoggio in pieno la tua decisione di toglierlo.
Lo riporti in negozio o lo dai via?

Freef
16-10-2016, 18:04
Intanto devo riuscire a prenderlo, perché ieri ho provato ma non ci sono riuscito!
Avevo idea di riportarlo in negozio e scambiarlo con qualche corallo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Freef
17-10-2016, 11:42
Comunque è 30l netti, se fossero stati lordi non mi sarei proprio azzardato a metterlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk