PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo nano



darioreef
16-10-2016, 21:46
ciao a tutti mi chiamo Dario..acquariolfilo marino da qualche anno... voglio condividere con voi l' avvio della mia nuova tinozza 40x40 x45...scarico e carico ultrareef da 40..skimmer tunze 9004..filtro tunze per eventuali resine o carbone.. plafo AI prime hd...osmoregolatore tunze nano...pompa risalita tunze silence da 800 litri ora...2 pompe di movimento sicce , una da 1000 e una da 2000 lirti ora...riscaldatore da 100 watt...sump 40 x 30 x35...11 chili di rocce vive che devo ancora sistemare definitivamente, la vasca è avviata da 5 giorni quindi nn mi resta che aspettare....la vasca ospiterà qualche molle...lps...un paio di gamberetti e poi forse un paio di crisiptere. forza fatevi sotto con le eventuali critiche senza timore di essere troppo cattivi!...

Ricky mi
16-10-2016, 22:16
ciao dario...
ho spostato la discussione nella sezione nano.
che dire come tecnica direi che ci siamo!
la rocciata non mi fa impazzire, ma li è questione di gusti...
cosa vorrai allevare??

darioreef
17-10-2016, 10:00
ciao...grazie per avermi spostato nella sezione giusta , per quanto riguarda la rocciata non fa impazzire neppure me , infatti gli apporterò alcune modifiche...non sono nemmeno convinto dello schiumatoio ma quando ho iniziato questo progetto avevo intenzione di fare qualcosa di più semplice , quindi senza sump...poi quando ho iniziato mi sono reso conto che se riempivo la vasca con tutta la tecnica nn avevo più spazio per altro, quindi ora mi trovo con uno skimmer nn proprio performante...comunque vedrò strada facendo..deltec 1351?...per quanto riguarda invece gli animali penso che opterò su molli...lps...anche perché con questa plafo nn penso di poter spingere troppo...

Ricky mi
17-10-2016, 10:30
visto gli animali che vorrai allevare, direi di iniziare con quello skimmer.
il deltec 1351 su quella vasca, per molli e lps è esagerato!

Ricky mi
17-10-2016, 10:30
visto gli animali che vorrai allevare, direi di iniziare con quello skimmer.
il deltec 1351 su quella vasca, per molli e lps è esagerato!

tirador
17-10-2016, 11:12
io starei con lo skimmer che hai, secondo me per le tue misure e per gli animali che andrai a metterci va benone, se poi un domani vorrai avere animali più esigenti al massimo lo cambierai ma forse non sarà nemmeno necessario.
Il deltec 1351 come ti ha già detto ricky è assolutamente troppo grande per un 70 litri lordi

darioreef
17-10-2016, 12:48
probabilmente avete ragione , quello skimmer è esagerato.. è che io sono uno smanettone degli schiumatoi e ogni tanto perdo il lume della ragione eh eh , per quanto riguarda la plafo ne sono molto ma molto soddisfatto,è stupenda!..perfetta per un nanetto, semplicissima da impostare anche per uno come me che nn è una cima in certe cose...vedremo con qli ospiti come si comporterà

Ricky mi
18-10-2016, 05:47
Tienici aggiornati con la rocciata aggiornata.
Ah, una pompa di movimento puntala verso la superficie in modo da increspare l acqua.
Faciliti gli scambi gassosi così...

darioreef
18-10-2016, 12:34
ok....magari alzo il getto di ritorno dalla sump..