PDA

Visualizza Versione Completa : Radion g4, qualcuno l ha vista?



angelo2204
28-10-2016, 13:33
Ciao ragazzi, qualcuno ha visto/provato/ordinato la nuova g4?

Paolo Piccinelli
28-10-2016, 13:39
vista.

bella, accattivante, sulla carta molto potente.

Prima di esprimermi, vorrei vedere una vasca nata e cresciuta sotto questa plafo per almeno 6 mesi.

angelo2204
28-10-2016, 13:57
Paolo differenze visive rispetto la vecchia versione? La radion non mi piaceva per i colori troppo intensi, mentre la hydra ha dei colori più pastello. Però la g4 sembra risolvere il problema dei led montando queste nuovi lenti....
Sai dirci di più?
(Pecca sempre che non è programmabile in wifi senza reeflink.....)

Paolo Piccinelli
28-10-2016, 14:31
non so dirti di più... i led li guardo sempre distrattamente, soprattutto quelli presentati con un marketing così spinto.

Lucareef
28-10-2016, 15:25
Gran bella plafoniera per quel poco che l'ho vista....
Le nuove lenti che montano riescono meglio a distribuire il fascio luminoso ed i PAR,questo è quello che dicono.
L'effetto arcobaleno da quello che ho visto non c'è più,anche perché riescono meglio a miscelare il colore rispetto alle versioni precedenti in cui si notavano i singoli fasci di luce emessi dalla plafoniera...
Per il resto è davvero tecnologica come tutti i prodotti Ecotech.

Io concordo con Paolo....sarebbe da provare in avviamento e mantenere coralli per diversi mesi/anni e vedere le reazioni.

Io con le versioni precedenti,finché i coralli erano diciamo abbastanza contenuti come dimensioni andava tutto bene,poi il problema è che crescendo non ricevevano più luce alla base,iniziando a sbiancare e tirare....ci sono altre plafoniere,a mio avviso migliori di questa in commercio.
Vedi Easy led,vedi GNC.

Fabiom
28-10-2016, 16:16
Non si potranno upgradare le vecchie G3 a G4 in quanto troppo diverse elettronicamente

angelo2204
28-10-2016, 17:19
Lucareef il problema delle barre o simili (compresi e5 t5) è sempre la potenza che è rapportata alla lunghezza e per chi come me ha una vasca di 45 cm non trova nessun t5 o barra adatta. la gnc ha qualche particolare che non mi piace (luce troppo gialla, assenza alba tramonto, obbligo di mettere i cavi al soffitto...) anche se ha una buona copertura ma no mi convince del tutto.
Restano hydra e radion che oramai sono il colosso di questo segmento.
Al momento ho una ai prime che fa davvero egregiamente il suo lavoro su acropore tenedola a poco più di 20 w! Però questa nuova lente sembra risolvere il problema della copertura......

Lucareef
28-10-2016, 18:25
Mi sembra che la misura più piccola delle Easyled siano le 438mm.

angelo2204
28-10-2016, 19:09
Si 438 mm è 20w. Non so quante ne occorrono perché su di queste non mi sono mai informato....però anche l effetto visivo ne perde con queste barre....