PDA

Visualizza Versione Completa : aggiunta filtraggio meccanico scarico



ialao
28-10-2016, 13:49
ciao a tutti,approfittando del fine settimana lungo ho deciso di procedere con la pulizia della sump e relative attrezzature.vorrei inoltre apportare una modifica allo scarico.bene l'ultimo tratto del tubo scende dalla vasca perpendicolare.io vorrei accorciarlo tramite un seghetto e sotto di esso mettere un contenitore ,appeso al bordo della vasca stile sala parto ,con lana di perlon in modo da evitare bolle e filtrare meccanicamente l'acqua.secondo voi va bene come soluzione?il contenitore l'ho gia trovato e ha delle feritoie sui due lati corti,ma potrei farne anche sul fondo.spero di essermi spiegato,in pratica un cestello sotto lo scarico.grazie mille,un saluto.

Batty
28-10-2016, 14:19
Si certo che puoi farlo....basta che lavi o sostituisci almeno 1 volta a settimana il materiale filtrante

ialao
28-10-2016, 16:22
Si certo che puoi farlo....basta che lavi o sostituisci almeno 1 volta a settimana il materiale filtrante

Sì certo quello l'avevo già messo in preventivo.lo scarico come lo taglio ?a pelo cestello ,più alto tipo cascata o lo lascio più lungo che entra nel contenitore?grazie batty. Un saluto

Batty
28-10-2016, 20:02
Io lo lascerei più lungo in modo tale che entri nel comtenitore....non fino in fondo ma diciamo che entri per 5/6cm....immagini che la calza sia da circa 15cm quindi direi approssimativamente dentro X 1/3

ialao
28-10-2016, 22:15
ok,fatto. sembra ,ripeto sembra ,funzionare egregiamente ,non dovesse nel tempo essere più cosi in un'attimo torno indietro. grazie un saluto

Vale-Mi
29-10-2016, 18:26
Angelo io non lo terrei fisso...a parte la questione della lana da lavare/cambiare, vedo il filtraggio meccanico come una cosa deleteria sul lungo periodo....
Non ho prove o test, sono solo mie impressioni, credo che vada bene farlo ogni tanto se si ha materiale in sospensione o altro, però non come sistema fisso in vasca....
Magari sono mie pippe mentali eh....

ialao
29-10-2016, 20:27
Guarda vale l'ho messo ieri approfittando della pulizia della sump che era veramente sporca.la mia vaschetta a livello visivo non ha mai avuto aspetto migliore .come sai e piccola e illuminata con hqi che fanno risaltare ogni minimo pulviscolo o bollicina. La sostituzione della lana non è un problema avendola sotto gli occhi tutto il giorno tutti i giorni.stiamo a vedere per un po.un saluto