PDA

Visualizza Versione Completa : Equo salino Ca e Mg liquid reaktor



Freef
28-10-2016, 22:10
Sarei intenzionato ad utilizzare questo, insieme a quello per il Kh.
Il mio dubbio è che il Ca lo consumo e quindi non avrei problemi a dosarlo ma il Mg mi bastano per ora i cambi settimanali, se io dosassi questa soluzione di Ca Mg e vari oligo avrei problemi di sovradosaggio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Freef
31-10-2016, 20:56
Nessuno che sa rispondermi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ialao
01-11-2016, 08:07
Sì. Sarebbe meglio prendere integratori separati per ca e mg.ancora meglio affidarsi al Balling. Un saluto.

Freef
01-11-2016, 09:20
Uso già il balling ma da pochi mesi, l'ho iniziato perché nel periodo estivo sono poco a casa e mi è stato molto d'aiuto, però io uso solo i sali della fauna marin, invece qua ci sono anche oligo in tracce che potrebbero giocare la vasca, so che ci sono tre elementi traccia da aggiungere nelle soluzioni dei fauna, ma dovrei buttare via quelle che ho fatto e rifarne delle altre.
In più in 30l netti il balling è abbastanza impegnativo da tenere corretto, almeno quello della fauna, il triton mi sembra di aver capito che stabilendo un Kh gli altri valori si adattano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
01-11-2016, 09:36
Se compri i Trace Elements di Fauna li puoi aggiungere la stesso a soluzioni già preparate.
Basterà calcolare la dose in base alla quantità di soluzione residua in tanica.

Se invece vuoi provare un altro metodo allora il discorso cambia.
Non ho mai usato ne Triton né Equo quindi non so risponderti.

Freef
01-11-2016, 09:46
Pensavo di usare equo perché uso già i batteri nitronex al cambio settimanale, però il problema è che non posso usarli in dosometrica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk