PDA

Visualizza Versione Completa : Skimmer impazzito



Andrea
30-10-2016, 19:39
Buonasera a tutti!
Domenica scorsa ho fatto la pulizia totale dello skimmer (Vertex Omega 200) e da una settimana schiuma come un pazzo nonostante abbia lo scarico dell'acqua tutto aperto?
Secondo voi è solo perché ha bisogno di altri giorni per sporcarsi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-10-2016, 09:54
Con cosa l'hai pulito?

Andrea
31-10-2016, 12:15
Solo ed esclusivamente acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-10-2016, 14:26
allora è strano hai messo qualcosa in vasca ultimamente?...o hai usato dei prodotti nell'ambiente?

Andrea
31-10-2016, 14:28
No, è per questo che non riesco a capire...
Quando l'ho preso nuovo, ci ha messo una settimana per iniziare a schiumare, ma adesso siamo a 8 giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-10-2016, 14:35
No, è per questo che non riesco a capire...
Quando l'ho preso nuovo, ci ha messo una settimana per iniziare a schiumare, ma adesso siamo a 8 giorni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma adesso schiuma troppo da quel che ho capito non è inibito come quando era nuovo o sbaglio?......comunque con i monopompa a volte succede..se schiuma troppo prova ad alzarlo con un supporto sotto magari di 4 5 cm o più senza che il venturi di aspirazione rimanga scoperto...e lascialo così per un po' finche vedi che torna a stabilizzarsi. Fra l'altro lo skimmer è posizionato in un vano ad altezza fissa o c'è l'osmoregolatore nel suo vano?

Andrea
31-10-2016, 15:46
Esatto, schiuma tanto.
Devo lasciare il tappo del tubicino del bicchiere aperto perché altrimenti si riempie in 20 secondi.
Lo skimmer è nello stesso vano del rabbocco, il livello dell'acqua è sempre stabile...
Alcuni mi hanno detto che è normale fino a che non si crea una pellicola di organico nel cono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tau
31-10-2016, 17:18
Hai messo in sump del materiale filtrante? Panetti di spugna, lana di vetro o una calza filtrante..

Andrea
31-10-2016, 17:19
No, non ho messo nulla, perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tau
31-10-2016, 17:44
Possono facilmente dare quel problema se non sciacquati benissimo

Andrea
31-10-2016, 17:59
Anche se non ho utilizzato nessun prodotto per pulirlo?
L'ho solo messo nel lavandino e con l'ausilio di uno spazzolino e una spugnetta, l'ho fatto passare tutto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola Malnati
31-10-2016, 18:12
Anche se non ho utilizzato nessun prodotto per pulirlo?
L'ho solo messo nel lavandino e con l'ausilio di uno spazzolino e una spugnetta, l'ho fatto passare tutto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se lo hai lavato è facile che schiumi male x qualche giorno, è successo anche a me dopo averlo lavato per bene in tutte le sue parti

Andrea
31-10-2016, 18:52
Se lo hai lavato è facile che schiumi male x qualche giorno, è successo anche a me dopo averlo lavato per bene in tutte le sue parti

Si, smontato tutto è lavato ogni singolo pezzo...
Anche il tuo schiumava troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
31-10-2016, 20:43
Come ti ho detto prova ad alzarlo con un supporto sotto lo skimmer...visto che lo scarico l'hai aperto tutto e aspetta che si stabilizzi.

Andrea
31-10-2016, 23:14
Ok, domani proverò ad alzarlo e vedremo che succederà...
comunque vada, mai più pulizia a fondo dello skimmer! [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola Malnati
01-11-2016, 02:29
Ok, domani proverò ad alzarlo e vedremo che succederà...
comunque vada, mai più pulizia a fondo dello skimmer! [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si anche io pulito e schiumava troppo, fidati meglio pulirlo e stare senza bicchiere cinque giorni che restare senza perché si rompe e non ossigenare nemmeno la vasca ahah

Andrea
06-11-2016, 21:50
E rieccomi...
A distanza di ormai due settimane che mi schiuma troppo, oggi l'ho smontato nuovamente per controllare se avevo montato tutto in modo corretto...
Speravo di trovare qualche anomalia, invece purtroppo per me, era tutto ok...
Mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra...
possibile che non si sia ancora stabilizzato?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicola Malnati
07-11-2016, 12:50
Deve esserci qualcosa che non va o nello skimmer o nell'acqua, assoulutamente

Ultra Reef
11-11-2016, 10:43
E rieccomi...
A distanza di ormai due settimane che mi schiuma troppo, oggi l'ho smontato nuovamente per controllare se avevo montato tutto in modo corretto...
Speravo di trovare qualche anomalia, invece purtroppo per me, era tutto ok...
Mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra...
possibile che non si sia ancora stabilizzato?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo ad aiutare. Ma attualmente visto che schiuma troppo, lo stai facendo lavorare con il "tubicino di scarico" aperto? Cioè che defluisci in sump?

Ale-84
11-11-2016, 12:10
Prova a trattare meno acqua chiudendo un po' il venturi chiudilo e aprilo mezzo giro per volta fino ha trovare la schiumazione ideale io con l'alpha 200 aprivo 3 giri

Mauri
11-11-2016, 12:11
Chiudi quasi tutto il Venturi fallo lavorate con pochissima Aria finche non si stabilizza....e abbassa il livello in Sump.

Huawei P9 Mauri

Andrea
11-11-2016, 12:13
Si, facevo esattamente così...
Ora da un paio di giorni è tornato tutto nella norma e sotto controllo....
Dato che non riesco a darmi una risposta, faccio un test Triton, così per vedere se la causa è stata l'acqua e soprattutto cosa c'è stato che mi ha fatto impazzire lo skimmer per così tanto tempo...
Ora però, problema risolto con lo skimmer e ne ho già un'altro... Turbellarie!! [emoji24][emoji24][emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk