PDA

Visualizza Versione Completa : Malfunzionamento osmotegolatore BLAU



jack29
14-05-2014, 08:40
Come da titolo ho un problema con un osmoregolatore della BLAU..ogni tanto si blocca e non aggiunge più acqua osmotica alla vasca riportandola al livello che avevo regolato :-(
Era già successo un paio di volte ma pulendo il sensore dallo sporco (sia all'esterno che per quanto possibile all'interno) era sempre ripartito a funzionare e pensavo che fosse solo quello..ora invece non riparte proprio più!ce l'ho da soli 6 mesi ma avendolo preso online non so come avvalermi della garanzia..

Avete intanto dei suggerimenti per sistemarlo o risolvere temporaneamente? Consigli su prodotti migliori e più affidabili sono anche ben accetti..

http://img.tapatalk.com/d/14/05/14/e2y9aru2.jpg

luca1963
14-05-2014, 08:59
... magari , anzi sicuramente dico una fesseria ...dal disegno sembra che c isiano dei collegamenti da fare , prova a pulire anhce quelli .....
come hai pulito il sensore ? io proverei ad immergerlo in acqua di osmosi ....e lascrlo per un po ....
Io avendo un'altro tipo di sensore nn saprei consiglaire di piu

jack29
14-05-2014, 13:45
Ma i collegamenti sono tutti fuori dall'acqua quindi non penso stia lì il problema..ho pulito con un cotton-fioc sotto acqua corrente..

billykid591
14-05-2014, 14:43
Può darsi che siano i sensori galleggianti (mi sembra di capire che ce ne sono 2) che non funzionino bene (anche uno solo)...se hai un tester in "prova continuità" puoi vedere se sono loro.. (anche una semplice batteria con un LED o una lampadina in serie basterebbe).....colleghi i terminali del tester (o della batteria con in serie il LED/lampadina) ai due terminali del sensore e smuovi il galleggiante, se funziona dovrebbe ad un certo punto dare continuità (nei tester di solito c'è un piccolo cicalino che suona, nell'altro sistema si accende il LED o la lampadina)......altrimenti è la centralina....

P.S. ma l'hai comprato su un sito Italiano o all'estero?....nel primo caso dovresti avere comunque lo scontrino e far valere la garanzia.....nell'altro è un po' più difficile.

jack29
14-05-2014, 19:06
Purtroppo sono sprovvisto di tester.. ma per fortuna ho ancora lo scontrino ed ho acquistato da un sito italiano.. se riesco già stasera scrivo una mail per chiedere come muovermi!

jack29
27-05-2014, 22:37
Il gentilissimo staff del sito da cui ho acquistato l'osmoregolatore (davvero affidabili in più d'un occasione) m'ha spedito "sulla fiducia" un nuovo galleggiante dopo aver presupposto che fosse quella la causa del malfunzionamento.. purtroppo dopo averlo sostituito l'osmoregolatore continua a non funzionare quindi dovrò spedirglielo per far valere la garanzia con gli opportuni controlli..

Mi spiace perchè la situazione si protrarrà per le lunghe in questo modo ma non penso ci siano alternative.. :/