PDA

Visualizza Versione Completa : Territorialità Centropyge



claw86
05-11-2016, 11:43
Ciao a tutti, ho una vasca di 90x50x50

Il pesce più importante è un bel centropyge bicolor che con i coralli con mi ha mai dato problemi
Lunedì ho acquistato un Ctenochaetus tominiensis, splendido e appena un po' più piccolo del centropyge.

Il veterano della vasca però sta dimostrando una forte territorialità e il nuovo arrivo è al momento recluso in un angolo nascosto della vasca.

Dite che ho fatto una minchiata? Pensavo che il centropyge dasse problemi solo con i conspecifici.

GROSTIK
10-11-2016, 09:55
strano solitamente il centropyge è un pesce timido .... come sta andando adesso?

claw86
11-11-2016, 16:40
Dunque, partendo con le buone notizie, dopo 10 giorni di botte, il centropyge ha finalmente lasciato il colpo e aveva smesso di picchiare il tominiensis.
Il problema è che ieri sera, me lo sono trovato morto incastrato dentro dentro una pompa mp40 cute_smiley19

Sono depressissimo, oggi compro due pompe nuove

Enea
11-11-2016, 16:48
Dunque, partendo con le buone notizie, dopo 10 giorni di botte, il centropyge ha finalmente lasciato il colpo e aveva smesso di picchiare il tominiensis.
Il problema è che ieri sera, me lo sono trovato morto incastrato dentro dentro una pompa mp40 cute_smiley19

Sono depressissimo, oggi compro due pompe nuove

Probabilmente il pesce era cosi stremato dalla lotta che non è riuscito a contropporsi alla corrente.

Se posso darti un consiglio certi pesci non dovrebbe mai rimanere troppo tempo con pochi pesci in vasca perché diventano molto territoriali. Se ti ricapita che il centropyge attacca altri pesci, lo peschi e lo butti in sump una settimanella. poi lo rimetti...