PDA

Visualizza Versione Completa : Urge identificazione helppppppppp



Alexfdl
10-11-2016, 10:37
Buongiorno a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Da un pò di giorni sento dei strani rumori in vasca tipo schiocchi, facendo un pò di ricerche sono arrivato a scoprire che la causa di questi ripetuti colpi potrebbero essere due i "colpevoli", gambero pistolero o cicala mantis. Devo fare alcune precisazioni credo importanti ai fini di arrivare ad identificare l'ospite. Ho sostituito tutte le rocce in vasca (prima mai sentito questi schiocchi) con nuove rocce morte che ho tenuto in mare aperto per circa un mese prima. Da allora oltre alle rocce ho inserito altri 3-4 animali anche. Ieri sera per la prima volta dopo che in questi giorni continuavo a fissarmi sempre più su questi rumori ho scoperto il primo ospite misterioso, sotto vedete le foto. A me dalle foto sembra proprio avere l'aria della cicala, cosa ne pensate??? Helpppppppp pleaseeeeeecute_smiley1926414264152641626417

Alexfdl
10-11-2016, 10:50
luca.ga forse tu hai avuto qualche esperienza in merito giusto? Paolo Piccinelli cosa ne pensi?

Ricky mi
10-11-2016, 20:47
ALGRANATI sai cos'è ??

ALGRANATI
10-11-2016, 21:43
non è assolutamente una cicala.....le cicale non hanno le Chele e non mi sembra nemmeno un Pistolero.......sembrerebbe + un piccolo Astice con le antenne rotte mmmm

Alexfdl
11-11-2016, 07:21
Si in effetti ieri l'ho osservato di nuovo meglio ed effettivamente non lo abbinerei a nessuno dei due e i rumori in vasca non arrivano assolutamente da quella zona della vasca :114-22:
Ora due cose ALGRANATI, visto che si trova in una roccia che potrei riuscire a tirar fuori senza demolire la vasca, mi conviene cercare di stanare il piccolo ospite o se ne può restare beato li dov'è? Ma sopratutto.....questo benedetto pistolero c'è qualche soluzione che mi possa aiutare a stanarlo? Perchè gli scoppi sono quasi sicuro dalle descrizioni che ho letto nelle varie ricerche siano proprio dovuti a lui, ma di vederlo non se ne parla, l'unica cosa e più o meno aver intercettato la zona dove potrebbe essere ninja
Un'altro particolare che magari può servire da indizio, il fatto che questi schiocchi siano di intensità diverse può essere? Nel senso a volte soprattutto la sera se ne sentono alcuni che li avverti anche dalle stanze adiacenti a dove si trova la vasca, molti altri invece sembrano quasi il classico "tac" degli accendini a scatto per rendere l'idea del tipo di suono.

ALGRANATI
11-11-2016, 22:54
ma scusa.......perchè lo vuoi tirar fuori a tutti i costi??

fosse Cicala Potrei capire.....non srei daccordo ma potrei capire..... ma il pistolero, se di pistolero trattasi......che fastidio ti da???

Alexfdl
12-11-2016, 08:29
No ALGRANATI non è che mi da fastidio, è appunto per essere certo che di pistolero si tratta perchè credimi che in questi giorni stavano diventando un'ossessione questi rumori non avendoli mai sentiti prima....e non conoscendo fino a qualche giorno fà l'esistenza di questi esseri sinceramente la cosa mi preoccupava un bel pò. Ora ok diciamo che posso dar per assodato che la vasca o il mobile non si stia aprendo 4chsmu1 ma sinceramente capire di cosa si tratti non è che mi dispiacerebbe

ALGRANATI
12-11-2016, 22:22
inizia a dargli tutti i giorni un pezzettino di cozza o di pesce..... vedrai che nel giro di qualche settimana verrà fuori

GIGISONIA
13-11-2016, 12:10
Ragazzi mi chiedevo ma se fosse una cicala che danni puo' fare in vasca...mmmm

ALGRANATI
13-11-2016, 19:24
Non è una cicala..... Le cicale non hanno chele