PDA

Visualizza Versione Completa : Chemiclean e Schiumatoio



Panfa3
13-11-2016, 21:31
Ciao ragazzi,
Ho appena comprato il Chemiclean dopo aver lottato inutilmente per 4 mesi con cianobatteri rossi e verdi.

Mi potete dire come devo gestire lo schiumatoio e cosa mi devo aspettare?

Ho letto che bisogna sbicchierare lo schiumatoio, che vuol dire sbicchierare?

Lo schiumatoio devo metterlo al minimo come se schiumasse secco?

Mi devo aspettare che la schiuma si riversi nella Sump? Non è un problema?

Di cosa altro devo tenere conto?

Grazie per il vostro aiuto.

Panfa

Franco68
13-11-2016, 22:23
Buona lettura
http://www.reefbastards.it/showthread.php?907-Chemiclean-%97-Contro-i-Cianobatteri

Batty
13-11-2016, 22:26
Togli tutto il bicchiere.....metti al minimo la pompa se è regolabile ed apri tutta l'aria (come schiuma secco).....se si riversa tutto in Sump nessun problema,alla peggio avrai un po di bollicine in vasca per un paio di giorni

Panfa3
13-11-2016, 23:28
Grazie ragazzi per le vostre risposte!
Adesso mi metto a leggere il link che mi ha postato Franco....spero di non fare troppo tardi stanotte. :-)

Una domanda da neofito quale sono: ma per schiumare secco non devo abbassare la colonna d'acqua (nel mio caso con uno LGM abbassare il gomito dove esce l'acqua dallo schiumatoio)? Perché Batty mi suggerisci di aprire tutta l'aria? Io l'aria per regolare lo schiumatoio non la tocco mai ( ma abbasso od alzo l'uscita dell'acqua), sbaglio?

Grazie ancora,

Panfa

Batty
13-11-2016, 23:32
Si tra l'altro mi sono accorto di aver scritto una cagata ahahahaha.....l'aria se regolabile andava chiusa....se nel tuo skim no hai questi settaggi (o meglio sono fissi) regollalo in modo che schiumi secco....giusto per non far schizzare l'acqua ovunque nel mobile

Panfa3
14-11-2016, 00:17
Ok, penso di aver capito...grazie ancora!! :114-51: