PDA

Visualizza Versione Completa : Tunze 9410 doc skimmer



GiòReef
15-11-2016, 14:01
Buon giorno a tutti,
Sono tentato di acquistare questo schiumatoio Tunze 9410 doc: 11/15 watt di consumo, autoregolazione al variare del livello e degli inquinanti, relativamente silenzioso e indicato per vasche di circa 300/360 litri con molto carico tra sps e pesci (carichi più bassi di inquinanti o vasche poco esigenti fino a 1100 litri).
Qualcuno ha mai avuto esperienze con questo skimmer?
Il prezzo in rete è d soli 250/270 euro.
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.

mauroreef
15-11-2016, 14:06
Hanno appena rilasciato la versione anche con pompa elettronica regolabile.
Lo skimmer in se lo vedo solo funzionare sulla vasca di un amico (300 litri lordi) e funziona bene nel senso che il suo lo tira fuori, è facile da regolare (di fatto non regoli nulla), silenzioso ma non silenziossisimo. Per i miei gusti schiuma un po' troppo bagnato.
Secondo me allo stesso prezzo non si trova nulla: certo lo vedi subito che a livello di materiali e di costruzione segna il passo rispetto ad altri marchi, ma costa 200/300 € in meno.

ivoreef
15-11-2016, 14:10
ciao io avevo il fratello maggiore 9415 ti dirò non va malissimo, però lo poi cambiato con un vertex 150 tutta un altra storia, mi tiene gli inquinanti molto bassi in 300 lt, alla fine dipende da cosa vorrai allevare sps esigenti oppure lps ovvio il Vertex costa di più e consuma un po' di più, il Tunze come consumi è molto basso a confronto ad altri

ialao
15-11-2016, 18:54
ciao a me piace molto,anzi direi che in un certo senso stravedo per questo schiumatoio.per vasche fino al max 300 lt va benissimo ,non e per smanettoni ,ma va sempre regolare senza problemi.ad un costo più che onesto.un saluto

GiòReef
15-11-2016, 19:07
...bhe ormai è fatta.
L'ho ordinato, 251 spedizione compresa.
vediamolo in funzione e poi ne riparliamo
smoking