PDA

Visualizza Versione Completa : Asterina che mangia zoanthus.



darioc
17-11-2016, 15:28
Ieri sera vado a vedere la vasca... Trovo una Asterina nera bastarda che si sta sbranando un polipo di zoanthus. msn033
Immediatamente ha avuto un piccolo incidente... :114-39:
Era rimasto circa metà polipo.
Oggi torno a vedere... trovo sullo stesso polipo un Asterina di quelle normali. :114-35:
La ho tolta... e ho visto che non c'era praticamente più polipo.
Nel dubbio la ho eliminata, ma mi è rimasto il dubbio del motivo di questa cosa... A oltre mangiano i coralli anche le Asterina bianche? Che ci sia andata perché era già lesionato?
Segnalo che dal polipo è uscita una goccia di roba marrone nera.

Felix
17-11-2016, 15:34
Le asterine non mangiano zoa ma sono detritivore il problema secondo me sta negli zoa saranno stati già lesionati....

Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...

darioc
17-11-2016, 17:54
Una varietà che mangia coralli c'è... Avevo trovato giusto un post di ZON in merito... Quelle grandi nere.
La avevo introdotta con una roccietta nuova e la avevo pure vista... Ma ancora non sapevo cosa fosse.

Ricky mi
18-11-2016, 08:44
le asterine che tendono sul blu azzuro nero mangiano eccome i coralli, anche gli zoo....
buttale in sump

ZON
18-11-2016, 08:50
esatto..mangiano eccome..mi devastarono una pocillopora in poco tempo..poi misi in vasca una coppia di hymenocera picta e vaffanculo alle stelline..

darioc
18-11-2016, 15:06
Grazie. Purtroppo non ho una sump... La ho eliminata.

Omar spencer
06-03-2019, 23:39
Ieri sera vado a vedere la vasca... Trovo una Asterina nera bastarda che si sta sbranando un polipo di zoanthus. msn033
Immediatamente ha avuto un piccolo incidente... :114-39:
Era rimasto circa metà polipo.
Oggi torno a vedere... trovo sullo stesso polipo un Asterina di quelle normali. :114-35:
La ho tolta... e ho visto che non c'era praticamente più polipo.
Nel dubbio la ho eliminata, ma mi è rimasto il dubbio del motivo di questa cosa... A oltre mangiano i coralli anche le Asterina bianche? Che ci sia andata perché era già lesionato?
Segnalo che dal polipo è uscita una goccia di roba marrone nera.È successo anche a me , asterine maledette ..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

dangas
07-03-2019, 08:57
Io ormai sono denominato il killer di asterine, ho fatto un genocidio negli ultimi 2 anni tra le 2 vasche. Ora non ce n'è più neanche l'ombra! Maledette!

Omar spencer
07-03-2019, 09:09
Io ormai sono denominato il killer di asterine, ho fatto un genocidio negli ultimi 2 anni tra le 2 vasche. Ora non ce n'è più neanche l'ombra! Maledette!Sei un grande .. adesso devo trovare il modo di eliminarle

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

graziano
07-03-2019, 12:37
'hymenocera picta te le mangia tutte, una volta finite deve essere nutrito con altre stelle cute_smiley19

Pupi
18-03-2019, 20:23
Ragazzi io ho avuto un esperienza strana. Ne ho credo più di 100 in vasca e non hanno mai dato fastidio a nessun corallo (è anche vero che non avevo zoa prima). Comunque la vasca è stata molto grassa negli ultimi mesi e anche quando salivano sopra gli zoa non li toccavano (credo perché avessero cibo in abbondanza tra patine marroni e o verdi).
Da un mese finalmente la vasca sta tornando magra e me li hanno aggrediti di brutto. Sono sicuro che sono state loro, ma sono quelle classiche sul rosso e bianco.
Le prendo dalla zona degli zoa e le butto via in sump.
Comunque comportamento strano. Saranno affamate!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Omar spencer
18-03-2019, 23:52
Ragazzi io ho avuto un esperienza strana. Ne ho credo più di 100 in vasca e non hanno mai dato fastidio a nessun corallo (è anche vero che non avevo zoa prima). Comunque la vasca è stata molto grassa negli ultimi mesi e anche quando salivano sopra gli zoa non li toccavano (credo perché avessero cibo in abbondanza tra patine marroni e o verdi).
Da un mese finalmente la vasca sta tornando magra e me li hanno aggrediti di brutto. Sono sicuro che sono state loro, ma sono quelle classiche sul rosso e bianco.
Le prendo dalla zona degli zoa e le butto via in sump.
Comunque comportamento strano. Saranno affamate!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando TapatalkEliminale dalle a qualcuno a cui non danno fastidio

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk