PDA

Visualizza Versione Completa : Dosaggio amminoacidi.



darioc
17-11-2016, 23:43
Oggi sono arrivati gli amminoacidi. Sulla boccetta c'è scritto di dosare una goccia ogni 100 litri ogni 2 gg ma io me ho grossomodo 10. Mi dispiace buttare via 9/10 di goccia. Posso dosare di più più di rado o si decompongono? Oppure diluire in acqua RO e conservare per qualche giorno?

Jefri
18-11-2016, 09:15
Sicuramente la frequenza va diminuita in base alle esigenze.

Per il dosaggio diluisci in 9mL di RO una goccia e dosa 1mL di quella soluzione. O, meglio, ti prendi una boccetta da farmaci con dosatore a goccia e ti fai la medesima soluzione diluita.

Lucareef
18-11-2016, 09:20
Io con tutto il rispetto in 10 litri di acqua se ho capito bene non ci metterei proprio amminoacidi.
Ma poi allevando cosa?
Molli e Zoanthus?

darioc
18-11-2016, 13:27
Perché non li metteresti? Non vengono comunque usati dai coralli? Come una forma di alimentazione diretta?
Comunque ho molli, lps e una gorgonia.
Li avevo

darioc
19-11-2016, 13:48
Lucareef

Lucareef
19-11-2016, 15:10
Si ma in 10 litri di acqua rischi di combinare più casini che altro. Io non metterei proprio niente.
Tra l'altro non sono corallli che hanno esigenze particolari.

darioc
19-11-2016, 23:25
Scusa Lucareef ma se non doso niente e faccio solo i cambi cosa alimenta il sistema?
D'accordo che sono animali semplici ma mi viene da pensare che se non doso nulla comunque la quantità totale di azoto presente (in qualsiasi forma, proteine e organismi vivi in primis) non potrà che andare diminuendo... Che devo andarci con i piedi di piombo e dosare quantità molto più basse di quelle "da istruzioni" almeno all'inizio mi è chiaro...

Lucareef
20-11-2016, 00:15
Ho capito il tuo discorso,ma mi spieghi come fai a dividere una goccia che è data per 100 litri,se sono gli AAHC di Korallen Zucht sono veramente tosti...piuttosto se proprio sentì il bisogno di alimentare userei qualcosa di più leggero e blando tipo il PCV.
Ma poi la vasca che hai è pronta per ricevere alimentazione?
Se non lo hai già fatto apri un post metti 4 foto e descrivi tecnica ed allestimento della vasca.

darioc
20-11-2016, 11:00
Ok. Gli amino sono af.