PDA

Visualizza Versione Completa : Test migliori



Tappo
24-11-2016, 00:49
Ciao bastards, io fino adesso ho fatto i test con salifert, mi domandavo ma qual è il modo migliore per testare l'acqua? Questi tipo salifert, oppure gli ovetti come gli Hanna o ci sono altri modi? Cosa mi consigliate? Io uso i salifert per tutto meno che per fosfati (ovetto Hanna fosforo) tds pennina adesso sto mettendo dm1 a impianto osmosi, densità con rifrattometro. Voglio prendere una sonda ph. Cosa mi consigliate per misurare? Qual è il metodo migliore?

ivoreef
24-11-2016, 06:37
per tutti i giorni "occhiometro" se si hanno le capacità, e come test affidabili userei Nyos o Elos che sono abbastanza precisi, volendo gli ovetti vanno quasi tutti bene uno importante per i fosfati lo hai già, poi se vuoi toglierti tutti i dubbi da inquinamento metalli ecc... ogni tanto fai un test Triton o Fauna

Tappo
24-11-2016, 06:56
Grazie!!! Quindi ovetti meglio di test classici?

ivoreef
24-11-2016, 07:06
quello importante lo hai già po4, vai pure su quelli che ti ho detto sono affidabili molto meglio di salifert, io avevo provato prima quello per i nitrati, poi lo confrontato con Elos e Nyos e questi ultimi due erano molto simili come risultati l'altro (Salifert) toppava di brutto

Tappo
24-11-2016, 07:26
Grazie pei i consigli, sai indicarmi un sito dove acquistarli?

ivoreef
24-11-2016, 08:57
Acquaticlife aveva Nyos se non sbaglio, oppure Aquariumline figuratimsn003

Tappo
24-11-2016, 09:32
👍