PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio balling



antonio.l27
24-11-2016, 11:50
Ciao a Tutti!

Complimenti per tutte le info utili che si trovano nel forum...! Volevo un vostro consiglio:

Ho una vasca da 180 lt (140-netti) che gira da circa un anno con dsb(sabbia finissima alta più o meno 9-10 cm)...circa 25 kg di roccia disposta in maniera da lasciare la sabbia libera.
Fin ora tutto è andato regolarmente, ho attraversato le mie fasi di alghe, ciano ma da alcuni mesi il sistema è stabile, anzi stabilissimo, ho avuto fino a una settimana fa anche lo skimmer interno della juwel (a mio parere molto poco performante)
In vasca ho una coppia di ocellaris e un zebrasoma, alcuni coralli molli e discosomi e varie forme di vita autogenerati. 2 pompe da 3200 hydor (o forse più potenti non ricordo se 4400)

Fino ad ora ho gestito l'acquario con un profilo bassissimo a causa delle luci poco performanti e chiuso....da alcuni giorni ho scoperchiato, montato una plafoniera led da 165 watt e pertanto ora vorrei alzare l'asticella nell allevamento dei coralli e tutto il resto (certo nel mio piccolo)

Ho quindi eliminato lo skimmer che secondo me era praticamente inutile ed ho inserito alcune talee di sps. A questo punto è nato il problema dell integrazione degli elementi.
Il mio negoziante di fiducia mi ha dato i prodotti G5 (3 barattoli in polvere - calcio, magnesio e kh). Qualcuno di voi usa questi prodotti? Come ci si è trovato?

La mia idea era quella di continuare a gestire la vasca come sempre: fare cambi ogni 3 o 4 settimane (sale royal nature)...tenere sotto occhio i valori soprattutto adesso che ho fatto un po' di modifiche ed integrare il necessario per tenere la triade in ordine. (Insomma una gestione soft e al naturale senza troppa attrezzatura)

Non mi preoccuperei nemmeno degli elementi traccia, piuttosto farei un cambio d'acqua in più.

Alla lunga vorrei aggiungere solo un altro pesce. Lo vorrei con una livrea sul blu. Avete consigli in merito?

Graaaazie!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk