PDA

Visualizza Versione Completa : Euphyllia ancora



Marco Carpentino
15-05-2014, 20:04
Guardate come si allunga sulla caliendrum la bastarda !!!! Però a lei perdono tutto,è stato il mio primo corallo....

Marco Carpentino
15-05-2014, 20:04
Guardate come si allunga sulla caliendrum la bastarda !!!! Però a lei perdono tutto,è stato il mio primo corallo....

http://img.tapatalk.com/d/14/05/16/uha4y3ys.jpg

Kiddannos
15-05-2014, 20:04
...bella, ma è un tentacolo accessorio o uno dei tanti?

Marco Carpentino
15-05-2014, 20:05
Ahahah ho sbagliato a fare invio

Marco Carpentino
15-05-2014, 20:08
...bella, ma è un tentacolo accessorio o uno dei tanti?

cosa significa tentacolo accessorio? comunque credo uno dei tanti visto che l'animale è un singolo calice yes

Kiddannos
15-05-2014, 20:12
no, dico, è uno dei tentacoli normali o uno predisposto a cacciare? In questo senso accessorio....sconoscevo questa particolarità.....di allungamento!!!! Ma non è che si chiama Rocco la tua ancora!!!emoticon-cartoon-013

Marco Carpentino
15-05-2014, 20:32
beh,molte volte l'ho vista allungarsi ma gli altri animali erano a distanza che ritenevo di sicurezza...comunque non so risponderti,non sapevo nemmeno che esistessero tentacoli prediposti a cacciare,credevo si allungassero tutti all'occorrenza...c'è sempre da imparare !!!msn003

ALGRANATI
15-05-2014, 23:03
sono tentacoli da battaglia...povera caliendrum.....quel ramo è destinato

F5
15-05-2014, 23:18
sono tentacoli da battaglia...povera caliendrum.....quel ramo è destinato

matteo ce spieghi questa per favore? anche a me ogni tanto capita

V.

ALGRANATI
18-05-2014, 23:34
moltissimi LPS, se infastiditi, disturbati o semplicemnte messi vicini ad altri LPS, sviluppano Tentacoli, particolarmente Lunghi che utilizzano per "raggiungere " i nemici e combatterli.

smorenux
20-05-2014, 12:44
Fantastico...cosi dovro rivedere il posizionamento dei miei sps..
ce sempre da imparare..

giuamb
20-05-2014, 14:33
moltissimi LPS, se infastiditi, disturbati o semplicemnte messi vicini ad altri LPS, sviluppano Tentacoli, particolarmente Lunghi che utilizzano per "raggiungere " i nemici e combatterli.

Matteo, questa sorta di attacco/difesa è contro tutto e tutti? Solo SPS/LPS o anche molli? Ad es. ho due lysmata che hanno l'abitudine di arrampicarsi sul sarcophyton e pascolare al suo interno per cercarsi i granelli di cibo per pesce che casualmente ci finisce dentro. Ho intenzione di inserire in settimana anche io una Euphyllia, e mi chiedevo se questa sorta di difesa vale per tutti gli abitanti dell'acquario. Oppure c'è qualche specie di Euphyllia che è più pacifica?
Grazie

luca1963
20-05-2014, 18:16
....minc@azzola ...un po come Gundam !!!! ( grandissimo cartone )

ALGRANATI
21-05-2014, 09:56
Matteo, questa sorta di attacco/difesa è contro tutto e tutti? Solo SPS/LPS o anche molli? Ad es. ho due lysmata che hanno l'abitudine di arrampicarsi sul sarcophyton e pascolare al suo interno per cercarsi i granelli di cibo per pesce che casualmente ci finisce dentro. Ho intenzione di inserire in settimana anche io una Euphyllia, e mi chiedevo se questa sorta di difesa vale per tutti gli abitanti dell'acquario. Oppure c'è qualche specie di Euphyllia che è più pacifica?
Grazie

guarda, a me sono capitate negli anni, lo stesso tipo di euphillia ma con comportamenti completamente diversi.
avevo una glabrescens che non potevo avvicinarla a nulla ......che si allungava e bruciava.
adesso ne ho una in vasca da 1 anno, che è praticamente appoggiata a un SPS e sbruciacchia appena appena