PDA

Visualizza Versione Completa : Balling con prodotti G5



antonio.l27
25-11-2016, 11:48
Ciao a tutti!

L altro giorno preso dall euforia ho acquistato il calcio/magnesio/kh in polvere per iniziare il balling.
I 3 barattoli sono del marchio g5. Mi sapete dire se sono buoni e se vanno effettivamente bene per il balling?
Poi volevo sapere, ma la dosometrica è indispensabile per questo metodo?
E perché i cambi d'acqua vanno effettuati una volta a settimana....adesso li faccio ogni 3.....una volta a settimana sarebbe da spararsi....

Grazie per le dritte!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
25-11-2016, 15:55
allora,se i prodotti sono per il balling, nello specifico non conosco i prodotti g5.partiamo dal presupposto che gli ingredienti sono i medesimi per i tre componenti e per tutte le marche,.la qualita' dipende dal grado di purezza che,credo,sulla confezione dovrebbe o deve.essere specificato.le dosometriche sono comode,non indispensabili, se procederai con le aggiunte a mano puoi farne a meno.per i cambi dipende da mille variabili,un saluto

antonio.l27
25-11-2016, 16:06
I miei negozianti di fiducia spacciano consorzio G5 come formaggio sui maccheroni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio.l27
25-11-2016, 16:09
Ad esempio sul barattolo del calcio non è specificato granché, solo che un ml di polverina equivale a 215 grammi di calcio e che trattasi di calcio concentrato ad alta biodisponibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
25-11-2016, 22:10
Se non usi le dosometriche non parliamo di balling....

antonio.l27
25-11-2016, 22:14
Ho appena comprato una jebao dp 4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonio.l27
25-11-2016, 22:17
Nel frattempo che mi arriva a casa sistemo per bene la triade con dosaggi manuali per poi cercare di mantenerla costante....comunque i prodotti G5 penso che siano creati per lo scopo del balling...Ad ogni modo li userò e poi al massimo passerò a qualcos altro....
Al momento ho portato il kh a valori ottimali, ma devo aspettare che calcio e magnesio scendano perché sono alle stelle (forse perché fin ora non avevo ospiti che li utilizzavano)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
26-11-2016, 08:57
Se non usi le dosometriche non parliamo di balling....
Perche'scusa?io lo uso da cinque anni con aggiunte manuali.quando e stato proposto anni fa da balling le dosometriche forse non esistevano ancora.un saluto

Batty
26-11-2016, 09:59
Balling sosteneva che addizionando più volte nell'arco della giornata cloruro di calcio,cloruro di magnesio e bicarbonato si poteva mantenere la triade ai livelli desiderati....anche se a lungo andare ci sarebbero stati depositi di cloruro di sodio e quindi bisogna addizionare sale senza Nacl.....certo che si può fare senza dosometrica ma più che balling è un buffer di elementi quello da voi proposto....poi assolutamente nessun problema se uno è costante....però non puoi neanche andare in ferie se hai una vasca che consuma

antonio.l27
26-11-2016, 10:40
Bhe io comunque mi conosco e so che alla lunga la costanza la perderei, quindi ho comprato la dosometrica così ho da fare solo le miscele ogni tot.... :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk