PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi triade la modifico o no??e regolazione reattore come influisce?



liuk87
26-11-2016, 19:27
Ragazzi ho fatto i test e ho mg a 1350 ca a 450 e kh 7 avendo 70sps acropore mi conviene aumentare il kh???
Se vado a diminuire il pH interno del reattore cosa cambia??e se apro o chiudo il gocciolamento cosa cambia?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

valegaga
26-11-2016, 20:31
Lascia scendere ca e mg , non alzare il kh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

liuk87
26-11-2016, 20:34
Lascia scendere ca e mg , non alzare il kh

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Col reattore che mantiene non scendono mai

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
26-11-2016, 21:57
il kh va benissimo così.

- se abbassi il ph all'interno del reattore, l'acidità si abbassa.......il media che c'è dentro al reattore si scioglie di + .......i valori della triade si alzeranno.

- se chiudi il gocciolamento ci sono 2 possibilità 1) se hai la sonda che ti regola il PH, semplicemente doserai meno triade, quindi ti si abbasseranno i valori, viceversa se aprirai il gocciolamento, i valori si alzeranno .
2) se non hai la sonda che regola il PH , se chiudi il rubinetto ma non cambi le bolle di CO2, rischi che il PH all'interno del reattore si abbassi troppo e che la triade precipiti e ti ritrovi tutto il reattore bianco .
se apri il rubinetto senza cambiare le bolle di co2, si alzerà il ph nel reattore arrivando a un punto che non scioglierà + nulla .

liuk87
26-11-2016, 22:12
il kh va benissimo così.

- se abbassi il ph all'interno del reattore, l'acidità si abbassa.......il media che c'è dentro al reattore si scioglie di + .......i valori della triade si alzeranno.

- se chiudi il gocciolamento ci sono 2 possibilità 1) se hai la sonda che ti regola il PH, semplicemente doserai meno triade, quindi ti si abbasseranno i valori, viceversa se aprirai il gocciolamento, i valori si alzeranno .
2) se non hai la sonda che regola il PH , se chiudi il rubinetto ma non cambi le bolle di CO2, rischi che il PH all'interno del reattore si abbassi troppo e che la triade precipiti e ti ritrovi tutto il reattore bianco .
se apri il rubinetto senza cambiare le bolle di co2, si alzerà il ph nel reattore arrivando a un punto che non scioglierà + nulla .
Si ho sonda e pH attualmente regolato a 6.60 corallina small reattore bb c100
Allora se adesso porto il pH a 6.50 senza aumentare il gocciolamento i valori dovrebbero alzarsi giusto?
Il kh e ok così io pensavo di portarlo a 9/10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
26-11-2016, 22:13
il kh a 7 è perfetto....perchè lo vuoi alzare??

liuk87
26-11-2016, 22:14
il kh a 7 è perfetto....perchè lo vuoi alzare??
Xke avevo letto che per le acropore e meglio tenerlo verso il 10

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk