PDA

Visualizza Versione Completa : Cementare rocce in vasca gia avviata



angelo2204
27-11-2016, 18:52
Il titolo spiega gia tutto. Ogni giorno mi pento di non aver cementato le rocce. Ogni volta che aspiro sedimenti, stacco o attacco un corallo butto giù tutto il calendario,anche perché alla fine la posizione di prima non la trovo mai....
A vasca vuota ho visto che il migliore sembra essere il lampocem.
Staccherei tutti i coralli (perché voglio cambiare posizione a quasi tutti) e cementerei le rocce.
Adesso mi chiedo:
-quanto deve seccare?
-a quanto mi schizzeranno i valori dopo questa cosa?
-rilascia qualcosa in vasca?
-consigli?

Skatman82
27-11-2016, 19:33
Io l'ho fatto, ho svuotato tutto, tenuto l'acqua, cementato con cemento a presa rapida e riempito. Fattibile, ma considera che ho coralli che mi permettono certe porcate (molli zoha ed lps). Un mio amico l'ha fatto con le acropore e non ha avuto perdite...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nickponico
27-11-2016, 19:41
Guarda di sicuro non è il massimo, ma se proprio non hai alternative e se la vasca sta bene (non in sofferenza) non gli fai un gran danno.

Personalmente l'ho fatto sulla mia vasca: dopo un anno dall'avvio ho voluto fare degli atolli...spostato i coralli, tirato fuori le rocce, usato il lapocem aspettato un paio di ore e rimesso in vasca.

Ho messo il carbone attivo e dosato batteri per qualche giorno.

La vasca non l'ha nemmeno sentito... non ho avuto valori sballati.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

angelo2204
27-11-2016, 20:11
Ho visto il nyos reef cement ma sembra introvabile in italia

Batty
27-11-2016, 21:19
Prendi lo stone fix della aquaforest.....è lo stesso prodotto (in sostanza cemento) e non rilascia nulla.....

angelo2204
27-11-2016, 21:23
Ma poi in sostanza sono tutti e due lampocem?

Batty
27-11-2016, 21:27
Esatto....solo che l'etichetta del prodotto a scopo acquariofilo fa più figo Ahahahah.....lampocem 4€ X il sacco da 5kg.....stone fix 10€ X 1kg.....quello Nyos non lo conosco ma costerà ancora di più ovviamente....comunque sono tutti cementi a presa rapida che non rilasciano silicati come il lampocem alla fine....

angelo2204
27-11-2016, 21:33
Quello della nyos su YouTube fa vedere se si può usare anche sott acqua, 80 lampocem?