PDA

Visualizza Versione Completa : Tappino di chiusura buco per elettrodo ph sul reattore di calcio



mollaq
29-11-2016, 00:13
Un saluto a tutti.
Ho da poco acquistato un reattore di calcio precisamente lgr 701sp
Ancora non ho il ph controller e vorrei utilizzarlo regolandolo a mano senza l'utilizzo della sonda.
Sul coperchio c'è il buco dove andrebbe alloggiata la sonda però purtroppo manca il tappo che si avvita a quel buco per chiuderlo per chi come me vorrebbe usarlo senza controller.
Qualcuno sa se posso acquistare solo questo tappino?
Online si trova? Oppure mi conviene andare a vedere dove vendono materiale in PVC per comprare un tappo generico in PVC che si avviti sul portasonda?

Grazie.

Lucareef
29-11-2016, 00:22
Penso che qualcosa di generico vada bene comunque...alla fine è un pezzo di plastica...

mollaq
29-11-2016, 00:27
Ok perfetto Lucareef proverò in un negozio dove vendono materiale idraulico e raccordi in PVC.
Attualmente in vasca non ho nulla al di fuori di 2 euphyllie ed una lobophyllia piccolina dici che ancora è presto per usare il reattore di calcio giusto?

Lucareef
29-11-2016, 00:38
Se i valori li hai sempre stabili e riesci a sopperire con il cambio d'acqua io lo lascerei spento.
Se invece vedi che la triade scende nel corso dei giorni io lo accenderei al minimo.

Mauri
29-11-2016, 19:56
Va bene un pezzo di stick della colla a caldo....

Huawei P9 Mauri

mollaq
29-11-2016, 21:57
Grazie Mauri dici che ha lo stesso diametro di un elettrodo ph?
Tu hai già provato? Il tubetto essenzialmente è plastica vero? Non rilascia nulla di strano o tossico?
Domani comunque provo e vediamo se ci sta bene.
Grazie !

Mauri
29-11-2016, 21:59
La Colla a caldo la si utilizza anche per le Talee...

Huawei P9 Mauri

mollaq
29-11-2016, 22:05
Perfetto. Grazie ancora Mauri
Ho degli stick in casa, visto che ancora il reattore non è stato montato , provo a tappare quel buco con il tubetto.
Non lo sapevo che si usava anche per le talee... ma essendo calda la colla non brucia il corallo?