PDA

Visualizza Versione Completa : KH che scende



Feder
06-12-2016, 13:15
Ciao raga,volevo chiedervi una cosa...e da un mesetto che ho avviato il mio acquario e mi ritrovo il kh che ogni 2 giorni nonostante L uso del buffer scende fino ad arrivare a 5.7!lo riporto a 7 e giù di nuovo!!secondo voi cosa potrebbe essere??attivita batterica??poco ossigeno??redox basso??ne ho lette di tutti i colori....aiuto ciaoo

matrix5
06-12-2016, 13:54
Il KH è normale che si abbassi se non integri con balling o reattore di calcio.. il buffer ti serve solo per portarlo al valore che vuoi ma poi devi mantenerlo costante con uno dei metodi che ti ho citato..

Jefri
06-12-2016, 14:17
Vuol dire che la vasca ha cominciato ad ingranare.

Come ti hanno detto è il momento di montare il reattore o fare balling.

Feder
06-12-2016, 15:59
Ok andrò di balling....ma quello che mi premeva sapere e quale sia la causa di questo abbassamento...se è una cosa che deve succedere o se è un problema da risolvere!!!linterpretando la frase (la vasca comincia a girare)deduco sia un bene no??

matrix5
06-12-2016, 16:25
Se non succede vuol dire che hai la vasca ferma senza crescite e qualcosa non va.. il calo di KH vuol dire che hai vasca in crescita ed è legato sia allo sviluppo delle alghe coralline che alla crescita dei coralli..

Feder
06-12-2016, 17:10
Si ma essendo appena partito e avendo un bel po di filamentose nelle rocce...mi sa di strano....scusate ma ancora devo capire con precisione tutti i processi...io coralline non ne vedo...
mmmm nn mandatemi a quel paese...cerco solo di capire!!!sto tranquillo e reintegro allora??