PDA

Visualizza Versione Completa : Usare si o no prodotto salifert???



liuk87
07-12-2016, 09:18
Ciao a tutti a casa ho qst prodotto della salifert e volevo sapere se lo posso usare o se mi crea problemi
Salifert Coral Grower


Clicca per ingrandire

Principi attivi:*solfato, bromuro e cloruro di sali di calcio, stronzio, magnesio e sodio, Oligoelementi.

Informazioni:

Contiene calcio, stronzio e oligoelementi (ad eccezione di iodio), necessari per la crescita e la moltiplicazione dei coralli e delle belle incrostazioni rosa e rosso delle alghe coralline. Calcio e stronzio sono i principali costituenti cationici di alghe calcaree, materiale scheletrico di coralli duri e scheletro di coralli molli.*
La crescita e la moltiplicazione di questi organismi esauriscono tali sostanze.*
Gli oligoelementi inclusi nel Coral Grower consentono agli organismi di effettuare molti processi biologici.

Il manganese, ad esempio, è essenziale per le numerose reazioni biochimiche, che rendono possibile la fotosintesi.Il ferro serve a diversi organismi per assorbire le sostanze nutritive.Il cobalto è essenziale per la formazione di diversi pigmenti corallo.

Lo zinco è, come il manganese essenziale per la fotosintesi e viene utilizzato anche nella formazione di carbonato di calcio da coralli.*

Questi sono solo alcuni degli oligoelementi presenti in Coral Grower.
Questo supplemento è altamente concentrato e contiene ad esempio ca. 80.000 ppm di calcio e 1600 ppm di stronzio.*
Per evitare uno squilibrio ionico, la Salifert ha corretto l’equilibrio di calcio e stronzio con ioni come solfato, cloruro, bromuro, sodio e magnesio.*
Tutti gli ingredienti sono di qualità farmaceutica o addirittura meglio. In questo modo si garantisce che siano aggiunti elementi indesiderati in acquario.*

Se il calcio è impoverito a causa della crescita di coralli e alghe coralline si può utilizzare Salifert KH + pH Buffer per la formazione di carbonati di calcio e stronzio.*
Per completare la gamma di oligoelementi naturali, lo iodio è altamente raccomandato.

Istruzioni:

Agitare prima dell'uso.*
Dosare 5 ml per 100 litri una volta alla settimana.*
Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di contatto con gli occhi sciacquare con acqua abbondante. Solo per uso in acquario. Non destinati al consumo umano (direttamente o indirettamente)!

PS io ho berlinese con reattore d calcio e coralli duri sps

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
12-12-2016, 09:58
Nessuno????

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Batty
12-12-2016, 10:32
Boh??? Ma dato che hai il reattore che serve reintegrare con quel prodotto?? Tra l'altro integri calcio X la maggiore,cosa che il tuo reattore dovrebbe già fare.....meglio 100mila volte un prodotto che sia costituito da i solo elementi in traccia a sto punto

liuk87
12-12-2016, 10:41
Stile quale prodotto batty???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Batty
12-12-2016, 11:49
Ogni casa produttrice bene o male ha il suo flacone di elementi in traccia....hai solo l'imbarazzo della scelta....anche la stessa salifert da te citata ne ha uno...vai su aquariumline e guarda la sezione biocondizionatori/additivi e spendici qualche oretta Ahahahah....

Paolo Piccinelli
12-12-2016, 13:11
liuk87

io ne ho provati diversi di integratori di oligoelementi... e alla fine ho capito che fare un cambio d'acqua in più è la scelta migliore, perchè oltre a reintegrare praticamente tutto quello che serve in modo bilanciato, levi anche quello che non serve o che fa danno.

Ogni volta che faccio un cambio d'acqua cospicuo, noto miglioramenti evidenti ed immediati.

ergo...

Lucareef
12-12-2016, 14:44
Con la Corallina nel reattore di calcio integri a sufficienza tutto quello che la vasca ha bisogno....imho quel prodotto li va bene per buttare via i soldi....

liuk87
12-12-2016, 15:49
Con la Corallina nel reattore di calcio integri a sufficienza tutto quello che la vasca ha bisogno....imho quel prodotto li va bene per buttare via i soldi....


Ogni casa produttrice bene o male ha il suo flacone di elementi in traccia....hai solo l'imbarazzo della scelta....anche la stessa salifert da te citata ne ha uno...vai su aquariumline e guarda la sezione biocondizionatori/additivi e spendici qualche oretta Ahahahah....


liuk87

io ne ho provati diversi di integratori di oligoelementi... e alla fine ho capito che fare un cambio d'acqua in più è la scelta migliore, perchè oltre a reintegrare praticamente tutto quello che serve in modo bilanciato, levi anche quello che non serve o che fa danno.

Ogni volta che faccio un cambio d'acqua cospicuo, noto miglioramenti evidenti ed immediati.

ergo...
Soldi non ne ho spesi xke lo avevo già da diverso tempo in casa che girava e mi dispiace buttarlo via e per quello che chiedevo e a proposito di oligoelementi ecc in casa sempre della salifert ho trace hard e trace soft quelli posso usarli???ps a me tra hard e soft non noto differenze mi sembrano uguali come ingredienti!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk