PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento turbo



Feder
09-12-2016, 17:11
Ciao raga,secondo voi dopo 40 giorni dalla partenza del mio DSB è troppo presto inserire un paio di turbo che comincino a brucare un po' di alghe nelle rocce?nn vorrei mi predassero il benthos!!che dite???ciaooo

fclake
09-12-2016, 17:58
Mi sento di poter rispondere
Io sono partito da una ventina di giorni e sono 5 pesci in vasca

Due turbo mettile eccome




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Feder
09-12-2016, 18:05
Ma i pesci non predano il benthos??vedi un bel movimento di bestiole??

fclake
09-12-2016, 18:10
Non chiedermi troppo è il mio primo DSB ma sono guidato da ottime mani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Feder
09-12-2016, 18:25
Ok....spero di non compromettere il futuro della vasca!!

Feder
09-12-2016, 18:51
Qualsiasi turbo...o c è ne qualcuna in particolare??

Tappo
10-12-2016, 09:55
Non sono molto esperto, ma dopo 20 giorni non avrei inserito pesci. Poi sul DSB da quello che mi è dato capire la maturazione è ancora più lunga da aspettare. Sulle turbo non so aiutarti perché non conosco i passaggi del DSB, in un berlinese ad esempio non sarebbe troppo fuorilegge inserirne qualcuna dopo 40 giorni. Ma pesci proprio no secondo me.
Viva il lupo!!!

Feder
10-12-2016, 10:10
Anche per me pesci in un DSB di 20 giorni forse sono un po' prematuri...ma forse mi sbaglio!sto cercando di lasciare in pace il più possibile la vasca anche perché da quello che ho letto la maturazione e la base del DSB ma essendo io un neofita del metodo magari dico cavolatea...per questo chiedo aiuto a chi a più esperienza di me per non commettere errori!!!da qui la domanda se era possibile inserire le turbo per aiutarmi a eliminare le alghe i se al contrario e meglio lasciare che se ne vadano da sole..ESPERTI che mi dite???

ivoreef
10-12-2016, 12:33