PDA

Visualizza Versione Completa : avete mai "imboccato" una dolabella?



Noblex
16-05-2014, 22:50
Volendo aspettare che non ci sia più pericolo di ritorno alghe prima di darla via, e avendo attualmente finito le alghe che avevo, ho provato ad alimentarla in vari modi, mentre le alghe Nori (che a rigor di logica dovrebbero essere le cose più vicine alla sua dieta) non le caga di striscio, va matta per insalata (tipo ghiaccio) e spinaci, io sbollento tutto perché poi morde più facilmente ma ho visto che l'insalata l'ha mangiata pure cruda (senza pezzo bianco).. il problema più grosso era fargliela arrivare, prima usavo la calamita per tenerla a portata ma lei mangiava la parte subito attaccata alla calamita e il resto volava, quindi ho visto che dandogliela a mano quando si arrampica sui vetri (quando è a terra è molto più complicato perché se la tocchi ovviamente si ritrae ed è difficile tenere fermo il pezzo di insalata con le pompe accese) ho usato quell' accrocchio che è un bastone delle tende con uno stuzzicadenti in punta per tenergliela a portata... Si fa un po' di fatica all'inizio a farle capire che è lì che deve mangiare, però poi quando capisce si fa fuori tranquilla una foglia di insalata intera
mi chiedo se è la mia che è di bocca buona o se pure le altre possono essere alimentate così, per quello mi piacerebbe che qualcun altro provasse





http://it.tinypic.com/r/2e4g4ll/8

Ricky mi
17-05-2014, 16:14
Interessante come cosa
Così magari evitiamo di farle morire di fame una volta finite le alghe...

8--TEO--8
17-05-2014, 20:43
Ho visto proprio l' altro giorno un video di una dolabella imboccata con l' insalata ma non ricordo dove !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
17-05-2014, 22:20
Bravissimo.
come ti ho già detto........sicuramente proverò a fare come hai fatto tu ......è un esperienza potenzialmente molto utile.

Noblex
18-05-2014, 00:05
Ho provato e vi avviso che ho avuto successo anche con le biete erbette... boh!