PDA

Visualizza Versione Completa : Aitutati con sti test tropic e acquamar vi prego!!!



liuk87
18-12-2016, 10:34
Ciao a tt ho preso sti test ma mi sembrano incomprensibili
Ho misurato i po4 acquamar usando reagente A e B e rilevava po4 sotto 0 poi ho aggiunto il reagente C e mi ha dato un valore che fosse quello sarebbe già tt morto come devo usarlo???

Altro quesito test KH Tropic faccio il test contando le goccie e guardando il colore che vira da verde ad arancio e mi da kh 5
Lo rifaccio con test elos e mi sa kh 8
Come è possibile tt coi??come cavolo si usa???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
18-12-2016, 10:42
Io uso salifert...nn saprei aiutarti

Filmanei
18-12-2016, 11:25
Ciao a tt ho preso sti test ma mi sembrano incomprensibili
Ho misurato i po4 acquamar usando reagente A e B e rilevava po4 sotto 0 poi ho aggiunto il reagente C e mi ha dato un valore che fosse quello sarebbe già tt morto come devo usarlo???

Altro quesito test KH Tropic faccio il test contando le goccie e guardando il colore che vira da verde ad arancio e mi da kh 5
Lo rifaccio con test elos e mi sa kh 8
Come è possibile tt coi??come cavolo si usa???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

il test kh Tropic è quello standard, giusto? hai messo la goccia e poi hai girato la couvette per un paio di secondi? stai attento perchè verso la fine la colorazione sembra virare per poi tornare dopo qualche secondo ad essere verde

mello85
18-12-2016, 11:32
Aquamar dovrebbe essere sempre tropic marine?! Almeno da quello che leggo sul web, quindi di ottima qualità.
Mai usati però...
Ma mi chiedo come mai se ci vanno 3 reagenti verifichi i valori quando ne hai aggiunti solo 2...
La misurazione è corretta dopo aver utilizzato i 3 reagenti e aver aspettato il tempo che dice le istruzioni.
Hai eseguito tutti i passaggi correttamente??

Io per il KH ho sempre usato Elos e mi sono sempre trovato bene. Adesso uso Salifert ma non mi trovo benissimo.

Consigli validi per tutti i test che io seguo sempre:
-Verificare la data di scadenza e nel caso che non siano aperti da troppo tempo o magari vicino alla scadenza; in quel caso possono difettare nella misurazione.
-Sciacquare più volte con acqua di rubinetto le provette, asciugare molto bene dopo ogni test; poi prima del test sciacquare più volte con acqua dell'acquario.
-Sciacquare con acqua dell'acquario la siringa con la quale preleviamo il campione più volte. Io aspiro e spruzzo un paio di volte prima di prelevare il campione.

liuk87
18-12-2016, 11:52
Ecco a te le istruzioni dell acquamar così m aiuti a capirehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/e5bc847ecef29e1c74285e86e9b86c04.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161218/c0c27a826803fecdd5c47eed6d1bac58.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tappo
18-12-2016, 12:21
Ma sono solo due i reagenti
Viva il lupo!!!

liuk87
18-12-2016, 12:33
Ma sono solo due i reagenti
Viva il lupo!!!
No sono 3leggi la prima pagina in fondo c e scritto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Tappo
18-12-2016, 13:19
E allora nulla tu hai fatto il test con i due reagenti. Il terzo reagente ti serve per verificare se il risultato ottenuto con i due reagenti è affidabile. Se aggiungendo le tre gocce che dice gai un cambiamento di colere in verde blu allora puoi considerare affidabile il risultato ottenuto con i due reagenti. Mi sono spiegato?
Viva il lupo!!!

mello85
18-12-2016, 14:46
Io ho letto che il terzo reagente serve in caso tu abbia valori molto elevati. Con i primi due misuri fino ad un certo livello. Se non c'è viraggio di colore allora bisogna utilizzare anche il reagente C! In quel caso vuol dire che i valori di po4 sono molto elevati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liuk87
18-12-2016, 14:48
Io ho letto che il terzo reagente serve in caso tu abbia valori molto elevati. Con i primi due misuri fino ad un certo livello. Se non c'è viraggio di colore allora bisogna utilizzare anche il reagente C! In quel caso vuol dire che i valori di po4 sono molto elevati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cosi fosse e fosse vero che ho i po4 a 1.0mg/lt sarebbe già tt morto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
18-12-2016, 14:50
Rileggendolo più volte la conclusione è che ha ragione tappo e solo per verificare l affidabilità tt li

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

mello85
18-12-2016, 15:10
Fai fare il test anche al tuo negoziante per verificare la veridicità!
Io mi chiedo perchè fanno test così complicati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk