PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio triade



matrix5
21-12-2016, 16:26
Probabilmente è una domanda stupida.. ma volevo levarmi il dubbio.. io ho i valori della triade piuttosto stabili, ma non so se sono bilanciati: KH=8, Ca=450, Mg=1340..

Il Mg lo avevo alzato a 1600 per derbesia e briopsis e non c'è mai più stato verso di abbassarlo (non lo sto reintegrando nemmeno col balling al momento perché è inchiodato lì già solo coi cambi).

Secondo voi c'è qualcosa che posso fare per migliorare i valori oppure così vanno bene? io ho visto la tabella standard per la triade ma leggendo mi sembra che poi in vasca pochi rispettino davvero quei valori..

Batty
21-12-2016, 16:59
Così vanno benone....anzi alzerei di mezzo punto il kh

matrix5
21-12-2016, 18:09
Così vanno benone....anzi alzerei di mezzo punto il kh

Portarlo a 8,5 addirittura? Non è poi troppo alto? Molti ho visto che lo tengono sul 7..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
21-12-2016, 19:32
dai 7 ai 9 va bene....se comunque sei stabile, io non cambierei nulla.

matrix5
21-12-2016, 20:27
dai 7 ai 9 va bene....se comunque sei stabile, io non cambierei nulla.

Si sto riuscendo a tenerla stabile adesso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
21-12-2016, 21:01
Da 8 in su gli animali hanno crescite importanti....da 7 in giù restano stabili....da 6 in giù sono fermi sulla crescita....sotto i 5 schiattano

matrix5
21-12-2016, 23:01
Da 8 in su gli animali hanno crescite importanti....da 7 in giù restano stabili....da 6 in giù sono fermi sulla crescita....sotto i 5 schiattano

Il mio problema è che forse con 8 dovrei cercare di alimentare di più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
21-12-2016, 23:26
Quello è sicuro!!!

matrix5
22-12-2016, 09:03
Quello è sicuro!!!

Col DSB ho sempre paura di esagerare e accorgermene troppo tardi.. però così ora ho sempre i nutrienti inchiodati a zero.. dopo natale inserirò qualche pesce e diminuisco l'alimentazione dei coralli..

Paolo Piccinelli
22-12-2016, 09:26
Martina, secondo me per la tua vasca com'è ora la triade è perfetta così.

Se alzi ancora i valori e non aumenti anche organico e pappa in circolo, vai sicuramente incontro a tiraggi.
Io ad esempio ho sempre il kh fra 9 e 10 e il calcio intorno a 500, però butto un bicchiere di mangime al giorno... se non lo facessi, avrei coralli che tirano.
Garantito al limone, perchè ci ho già provato.

matrix5
22-12-2016, 09:38
Martina, secondo me per la tua vasca com'è ora la triade è perfetta così.

Se alzi ancora i valori e non aumenti anche organico e pappa in circolo, vai sicuramente incontro a tiraggi.
Io ad esempio ho sempre il kh fra 9 e 10 e il calcio intorno a 500, però butto un bicchiere di mangime al giorno... se non lo facessi, avrei coralli che tirano.
Garantito al limone, perchè ci ho già provato.

Eh sì il mio dubbio era più che altro se fosse il caso di abbassarla.. ora provo ad aumentare il cibo lasciando la triade così già che sembra essere stabile.. dopo le feste aumento i pesci (non è che possa fare più di tanto in un 60x60 ma qualcosa posso ancora inserire)