PDA

Visualizza Versione Completa : Cibo, quale prendere?



angelo2204
23-12-2016, 02:09
Ciao a tutti,avendo da un bel po di tempo il mangime aperto volevo comprare qualche barattolo nuovo. Al momento ruoto un po dì mangimi e al momento i mie pesci mangiano tutto e di piu,impazziscono particolarmente per artemia liofilizzata e calanus.
Come cibo voi con cosa vi siete trovati bene? (Marca compresa)

Batty
23-12-2016, 06:22
Io sempre e solo granulato.....prendo il Tropical con aglio

ivoreef
23-12-2016, 07:51
io fauna marin in granuli tipo base color oppure base energy

Ricky mi
23-12-2016, 08:43
io sto provando il fauna in granuli e devo dire che i pesci approvano

tirador
23-12-2016, 08:57
dr bassler regular
ocean nutrition pellet (tappo verde)

Erconte73
23-12-2016, 11:53
A me il mio negoziante ha insistito x uno surgelato...Sto provando ad alimentare il quadricolor

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

maXXe
24-12-2016, 12:01
Mi sembra che il granulato vada per la maggiore :-)
C'è qualche motivo particolare per cui lo preferite ai fiocchi?

Ieri ho preso anche io il granulato Tropical con aglio per alimentare 2 pagliacetti appena inseriti (il negoziante aveva solo Tropical e mi sono orientato su quello che usa Batty).

Il contenitore da 60g pagato 11.90 euro in negozio
Su Aquariumonline l'ho appena visto a circa 5 euro.

Poi dici che uno compra on-line.....ci fanno margini allucinanti su queste cose.
LA prox volta prendo quello per pesci rossi.....

angelo2204
24-12-2016, 13:05
Grazie per le risposte,ma mi aspettavo prodotti diversi veramente...io mi oriento su elos,calanus,artemia liofilizzata....
Cerco un cibo che non galleggia per ore perché il bispinodus e il gramma loreto non salgono in superficie a mangiare e viene succhiato tutto dallo scarico. E che non cada subito perché non spegnendo le pompe non riescono ad acciuffare i granuli.
Il negoziante mi ha dato hikari seaweed extreme che trovo buono.

maXXe
25-12-2016, 12:12
Consiglio:

venerdi ho preso 2 pagliacetti (Amp. Ocellaris).

Mi sembra si siano ambientati immediatamente.
Sabato gli ho messo il mangime per la prima volta.

Ho iniziato con il mangime in granuli Tropical con aglio. Sono saliti su, hanno assaggiato ma risputavano.....
Ho provato con un mangime in fiocchi ma mi sembrava che sputavano pure quello.

Che mi conviene fare secondo voi? Continuo in attesa che spinti dalla fame si abituino oppure nel transitorio sommistro del surgelato (la vasca è partita da 5 settimane e vorrei evitare di inquinare....)

GRazie e Auguri a tutti!

angelo2204
25-12-2016, 13:06
I miei pagliaccetti mangiano di tutto e di più...Oceanlife Tropic Marine Micro in granuli, calanus in pellet, artemia liofilizzata,una altro mangime che non ricordo e questo hikari che anche se è il più economico è ottimo

Erconte73
25-12-2016, 13:06
Artemia surgelata la sto dosando all'anemone

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk