PDA

Visualizza Versione Completa : Spostamento pompa e quadricolor impazzita



Tappo
25-12-2016, 06:53
Ragazzi intanto Buon Natale a tutti. Vorrei capire una cosa, la mia anemone era in un posto ferma da un bel pò, ho spostato la pompa orientandola di mezzo cm verso la superficie dell'acqua e dopo due o tre giorni lei ha iniziato a spostarsi. Secondo voi è stato per quello?

Felix
25-12-2016, 11:17
Secondo me si

Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...

Tappo
25-12-2016, 11:25
Che palle!!! Ma per mezzo cm? E se la rimetto com'era ritorna lì?

mello85
25-12-2016, 17:07
Loro si spostano e si fermano dove trovano una situazione favorevole. Spostando la pompa hai cambiato tutto! Non penso che rimettendola al suo posto precedente ci rimanga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tappo
25-12-2016, 17:13
Grazie Mello. Cavolo non ho spostato la pompa, l'ho puntata di mezzo cm più verso l'alto. Possibile sia così permalosa?

Ricky mi
25-12-2016, 17:38
Normalissimo....

Tappo
25-12-2016, 17:50
Che palle

Tappo
27-12-2016, 22:28
Sentite ma se rimetto la pompa com'era prima l'anemone torna al posto originale?

Ricky mi
28-12-2016, 08:17
non è detto...

Tappo
28-12-2016, 08:51
Ok, meglio così comunque perché tanto la pompa mi serve puntata verso l'alto com'è adesso quindi si trovi il suo posto con l'orientamento attuale. Grazie Ricky mi ...volevo anche domandarti se potevi rispondere a quell'altra mia domanda sulla sump. Ciao ciao

Giordano Lucchetti
11-01-2017, 14:03
Questo è il rischio di avere questi animali...
Camminano!

Tappo
11-01-2017, 15:53
Questo è il rischio di avere questi animali...
Camminano!


Sono d'accordo, per me non è un problema perché non ho sps e neanche lps però mi scazzava perché stavo abituando i pagliacci ad entrarci e si è spostata proprio in quei giorni dal punto dove lo bazzicano più spesso

Tappo
11-01-2017, 15:53
Dove LORO bazzicano di più...mi sono perso un pezzo

Giordano Lucchetti
11-01-2017, 15:59
Sentite ma se rimetto la pompa com'era prima l'anemone torna al posto originale?

Per rispondere a questa domanda: No.

Cioè, e molto probabile che si sposti di nuovo, ma è molto improbabile che si rimetta nello stesso, identico punto di prima.

Tappo
11-01-2017, 20:14
Per rispondere a questa domanda: No.

Cioè, e molto probabile che si sposti di nuovo, ma è molto improbabile che si rimetta nello stesso, identico punto di prima.


Sì l'ho notato, che poi va bene anche dove si è messa adesso ma non so se i pagliacci ci andranno perché è distante da dove girano loro

Giordano Lucchetti
11-01-2017, 23:07
Sì l'ho notato, che poi va bene anche dove si è messa adesso ma non so se i pagliacci ci andranno perché è distante da dove girano loro

Non è detto che vadano in simbiosi comunque, non è matematico.
Però dagli tempo... alcuni ci mettono anche un annetto prima di riacquisire lo stimolo selvatico di entrare in simbiosi, altri non ne hanno il bisogno perché magari di allevamento ed è molto più difficile.

Tappo
12-01-2017, 06:12
Sì sono di allevamento, ma io ho usato un paio di tecniche che sembravano funzionare...solo che essendo in simbiosi con l'angolo della vasca avevo bisogno della quadricolor più o meno nei pressi, e loro infatti cominciavano ad entrare...però non erano ancora troppo convinti, avevo bisogno di un pochino di tempo in più...invece lei si è spostata 😒

Tappo
12-01-2017, 17:25
Una domanda...ma è permalosa anche sulla luce? Devo cambiare i neon e vorrei provare a passare da 4 bianchi e 2 blu a 3 e 3...le farò venire i nervi e si sposterà?

Giordano Lucchetti
13-01-2017, 00:15
Una domanda...ma è permalosa anche sulla luce? Devo cambiare i neon e vorrei provare a passare da 4 bianchi e 2 blu a 3 e 3...le farò venire i nervi e si sposterà?

Ni.
Sono permalose agli sbalzi improvvisi.
Potrai notare che starà nascosta per qualche tempo, il tempo necessario a produrre le zooxanthelle necessarie.

Molte anemoni ultra chiare o bianche, che si trovano in commercio, vengono fatte stabulare in vasche senza luce. Così, perdendo zooxanthelle, schiariscono.
Poi una volta messe in vasca, magari attratti dal colore "fluo" o bianco latte, spariscono nella rocciata. Escono dopo qualche tempo marroncine o comunque del loro colore originale, che hanno in situazione di massima salute!

Tappo
13-01-2017, 00:24
Grazie per la spiegazione!!! Ne sai di anemoni eh?! Ma alla fine della fiera, sta nascosta finché non si abitua alla luce ma non necessariamente spostandosi giusto? Lei è già tra due rocce, la notte si ritira e con la luce viene fuori. Posso sperare che non si sposti?

Giordano Lucchetti
13-01-2017, 00:29
Grazie per la spiegazione!!! Ne sai di anemoni eh?! Ma alla fine della fiera, sta nascosta finché non si abitua alla luce ma non necessariamente spostandosi giusto? Lei è già tra due rocce, la notte si ritira e con la luce viene fuori. Posso sperare che non si sposti?
Grazie mille, Tappo!
Anche li, dipende da come gli gira e se il posto gli offre un rifugio sicuro dalla luce.
Comunque non farti problemi a cambiare lampade, al massimo si sposta un pochino ma non muore!

Tappo
13-01-2017, 00:34
Ok grazie!!!