PDA

Visualizza Versione Completa : Storni in bolletta



mello85
26-12-2016, 11:31
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un quesito da proporvi:
Cosa sono, e a cosa si riferiscono, gli storni in bolletta??
La domanda mi è sorta leggendo l'ultima bolletta della raccolta rifiuti: ho ben 210€ di 'imponibile a storno per periodi già fatturati'.
Non ho molto tempo per leggere le bollette e non sono nemmeno esperto in questi campi per tanto molte volte lascio perdere certi argomenti.
La cosa che mi viene da pensare è che questi mi abbiano fatto pagare dei soldi non dovuti, mi sbaglio??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
26-12-2016, 11:59
Lo storno di una bolletta per me vuol dire che ti devono ridare i soldi...appunto perché hai pagato troppo in passato

Die.go
26-12-2016, 12:00
Esatto di solito lo storno vuol dire che hai pagato fatture più alte e facendo un controllo periodo si sono resi conto che tu hai versato più del dovuto e quindi ti vengono stornati dei soldi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
26-12-2016, 23:44
Ho capito ma con che diritto prendono più soldi del dovuto?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
27-12-2016, 00:14
Fanno uno stimato....non so come funziona la tassa del pattume da voi....qui da noi danno ad esempio 20 sacchi annui microchippati a cranio per l'indifferenziata......e ci devi stare dentro sennò vuol dire che non hai differenziato bene....allora a quel punto bisogna andare in comune a prendere nuovi Sacchi e pagherai una sovrattassa a fine anno....

Die.go
27-12-2016, 08:33
Ho capito ma con che diritto prendono più soldi del dovuto?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mello dai scusa è ..... come non lo sai ?.... è lo stesso diritto che è in Italia per mettere la tassa rai in bolletta ..... è lo stesso diritto che nelle bollette Enel c'è ad esempio 80 € di energia consumata e 230 di trasporto , tasse ,iva su trasporto , iva su tasse e iva su entrambe [emoji23][emoji23]così hai la bolletta da 300€..... è lo stesso diritto che qui si paga L iva e si detrae poco .... lo stesso diritto che solo in Italia si pagano cosi tante tasse ed è lo stesso diritto che arriva dritto dietro a tutti noi italiani [emoji33][emoji23][emoji23][emoji23]

Che ci vuoi fare ringraziamo che almeno Enel che bene o male stornano nel breve tempo [emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
27-12-2016, 13:02
Si ho capito. Alla fine lo prendiamo solo noi in quel posto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Die.go
27-12-2016, 13:48
Siamo italiani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spirale
04-01-2017, 12:03
Buongiorno a tutti ragazzi. Avrei un quesito da proporvi:
Cosa sono, e a cosa si riferiscono, gli storni in bolletta??
La domanda mi è sorta leggendo l'ultima bolletta della raccolta rifiuti: ho ben 210€ di 'imponibile a storno per periodi già fatturati'.
Non ho molto tempo per leggere le bollette e non sono nemmeno esperto in questi campi per tanto molte volte lascio perdere certi argomenti.
La cosa che mi viene da pensare è che questi mi abbiano fatto pagare dei soldi non dovuti, mi sbaglio??


Lo storno è quando ti hanno fatto uno stimato più alto e poi, con la lettura effettiva, vai a conguaglio. Di solito succede con il gas, difficilmente con l'elettricità perché quasi tutti fanno le letture elettroniche.

Qui a Torino per i rifiuti paghi un fisso calcolato per superficie dell'abitazione e persone residenti all'interno, si possono avere delle agevolazioni presentando l'isee.
Abbiamo anche la raccolta differenziata: c'è chi mette l'immondizia dentro al cassonetto e chi fuori.

mello85
04-01-2017, 19:44
Si lo sapevo che per la corrente, acqua e gas di solito capita con i consumi stimati (che poi mi vengono ancora a raccontare che nel 2017 non riescono a leggere i contatori mensilmente...).
Ma in quello del pattume cosa c'è da stimare?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk