PDA

Visualizza Versione Completa : fertilizzazione con lampada UV



Angelo Milazzo
29-12-2016, 22:29
ciao ragazzi oggi dopo un po di tempo ho deciso di rimettere un po di piante in vasca ,la vasca e 550 lt netti piu sump .La mia domanda è avendo la lampada UV accesa 11 ore al giorno puo influire sulla fertilizzazione? come fertilizzante uso fluorish excel . 27309

Jefri
29-12-2016, 22:32
Excel è un integratore di carbonio liquido (al posto della co2). Di piante ne hai pochissime quindi eviterei. Comunque no non influisce.

Angelo Milazzo
30-12-2016, 09:29
la foto e una vecchia x rendere l'idea della vasca adesso ci saranno una decina di piante nuove e volevo aiutarle un po ,ho anche agiunto un neon fitostimolante perche la lampada me la sono fatta da me con led ma mi sono reso conto dopo un po di tempo che le piante andavano in sofferenza sempre di piu fino alla fine e non volendo modificare nuovamente la lampada ho optato x il neon .
ok allora la tengo accesa.
grazie x la consulenza vi terro aggiornati vediamo fra una 15 di giorni .
a non ho foto recenti perche o il cell rotto questa e una foto della vasca appena partita .grazie di nuovo

Jefri
30-12-2016, 10:17
Le fitostimolanti non le vedo necessarie, imho. Meglio un neon 6500k. Se poi le piante non crescono bisogna andare a controllare tutti i valori: kh, nitrati fosfati e potassio.

Angelo Milazzo
30-12-2016, 10:42
io lo sempre avuto e aiuta .
in tanto vedo tra una 15 di giorni e poi vi aggiorno .
grazie

Angelo Milazzo
08-01-2017, 18:23
ragazzi la fertilizzazione con co2 liquida e lampada uv accesa procede bene dopo una sett si vedono le prime foglioline nuove .
grazie di nuovo