PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con i timer



Kolima976
04-01-2017, 13:18
Vi chiedo un consiglio,ieri sera mi e' saltata la corrente,,durante la notte mi sono accorto che la plafoniera(azionata con 2 timer meccanici da presa)non si e' spenta,in poche parole,una volta tornata la corrente i timer non sono ripartiti,ho dovuto staccare e riattaccare i timer per farli ripartire,che alternative potrei avere?<br />
Con i timer digitali,in mancanza di corrente,sono da riprogrammare ogni volta?<br />
La ciabatta Gembird so che ha un problema con l'orario,cioè,se programmo l'accensione alle 12 e per un ora manca corrente le successive accensioni saranno alle 13,a voi risulta?

Tappo
04-01-2017, 16:25
Ma è così anche con i timer classici...è strano che non siano ripartiti hai controllato quel tastino che hanno di lato se è stato per caso spostato?

willy
04-01-2017, 19:33
prendi i digitali hanno la pila interna che mantiene il programma in memoria e non hanno quel problema di restare indietro ogni volta che manca corrente

costano una decina di euro ciascuno, non c' bisogno della gembrid

Kolima976
05-01-2017, 01:30
Ma è così anche con i timer classici...è strano che non siano ripartiti hai controllato quel tastino che hanno di lato se è stato per caso spostato?
A essere sincero non ho mai capito cosa siabol tastino sul fianco

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

willy
05-01-2017, 03:44
Il tastino di lato esclude il timer quindi se lo sposti restano sempre accesi