PDA

Visualizza Versione Completa : Mespilia globulus



Feder
05-01-2017, 09:43
Ei raga,si può inserire questo riccio in un DSB in maturazione?sono andato a prendere una stella insabbiatrice e mi hanno proposto pure il riccii, è una domanda per capire se chi me lo ha consigliato mi vuole imbrogliare!ciauu

Mauretto78
05-01-2017, 10:20
Ciao,
a me ad inizio maturazione mi hanno fatto inserire nassarius e psammechinus miliaris.
Stanno tuttora benone.
Successivamente mi hanno detto di inserire necessariamente le archaster, e queste sono andate tutte.
Ma il mio DSB ha tuttora grossi problemi... non derivanti da lumache, ricci e stelle

Teo
05-01-2017, 10:26
Io ce l'avevo già e l'ho trasferito non appena sono spuntate le alghe verdi e ha fatto il suo dovere. Unica controindicazione devi incollare tutti gli animali specialmente i più piccoli 😉

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Feder
05-01-2017, 11:26
La mia paura è che leggendo qua e là dicono che un riccio nel DSB nn si dovrebbe mai inserire(causa predazione fauna delle rocce)però a detta di chi me lo ha consigliato dice che è poco invasiivo e soprattutto alghivoro!

Feder
05-01-2017, 12:23
Che dite a me piace lo inserisco oppure no?

Anto_69
05-01-2017, 12:41
La mia paura è che leggendo qua e là dicono che un riccio nel DSB nn si dovrebbe mai inserire(causa predazione fauna delle rocce)però a detta di chi me lo ha consigliato dice che è poco invasiivo e soprattutto alghivoro!

Confermo molto efficace e poco invasivo

Feder
05-01-2017, 13:09
Grande...quasi quasi ci farei un pensierino....però prima vorrei sapere anche il parere di pinomartini....Pino secondo te?

- - - Aggiornato - - -

Visto che mi hai seguito nella discussione dove ho chiesto informazioni per la mia vasca!

matrix5
05-01-2017, 13:17
La mia paura è che leggendo qua e là dicono che un riccio nel DSB nn si dovrebbe mai inserire(causa predazione fauna delle rocce)però a detta di chi me lo ha consigliato dice che è poco invasiivo e soprattutto alghivoro!

io ce l'ho in vasca con DSB da 7 mesi più o meno.. non mi ha dato nessun problema!