PDA

Visualizza Versione Completa : ECCOMI QUA ;) - NUOVA VASCA...come la fareste?



massy_reef
05-01-2017, 13:32
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Massimiliano e mi sono trasferito da non molto a Brescia city.
Ho preso una vasca "completa di seconda mano" e visto che sto riallestendo (sono circa 5 anni che non ho acquari marini)
l'idea è quella di chiedere un po' di consigli e aiuto e magari conoscere qualche appassionato qui vicino a Brescia.

La vasca è un 120x55x60 con tracimatore e sump (90x45x45h)
dotata di uno
- schiumatoio Bubble Magus (penso BM-C6 nn c'è scritto niente e il venditore non si ricorda)
- vasca rabocco osmotica
- refugium /DSB filtro alghe (una specie di fritto misto) (circa 10 cm di sabbia)
- 20 Kg di roccia viva proveniente dalla vasca originale molto ricca di alghe coralline, ofiure e lumachine
- 20 kg morte (da mio vecchio acquario)
- plafoniera LED autocostruita (non da me) da 240W programmabile nei cicli di accensione dei LED tutti da 10W cree (10000K - 25000K- royal blue, rossi e verdi)

La vasca ha girato fino a poco fa poi le rocce sono state trasferite nella sump e svuotato il tutto, da alcuni giorni l'ho portata a casa facendo girare il tutto dal refugium verso vano schiumatoio.
Nel frattempo ho avviato l'impianto ad osmosi per produrre l'acqua nella vasca superiore... ma ho notato che nel refugium l'acqua trafila verso il vano schiumatoio...:114-35:


quindi...che famo?:114-21:

- avvio la principale "pseudo berlinese" non mi curo dell'acqua che smuove il fondo del refugium
- svuoto refugium e sump asciugo tutto e silicono di nuovo le paratie (stavolta in vetro- ora sono in acrilico)
- faccio partire un DSB con il carbonato sopra?:confused::confused::


Grazie mille


sotto qualche foto27430


2742827429

massy_reef
05-01-2017, 22:18
Nel caso voglia mettere il carbonato dove posso prenderlo? penso me ne servano 110 kg...qualcuno può aiutarmi?
Magari anche con l'inoculo?
Grazie mille

Teo
06-01-2017, 00:26
Nel caso voglia mettere il carbonato dove posso prenderlo? penso me ne servano 110 kg...qualcuno può aiutarmi?
Magari anche con l'inoculo?
Grazie mille
Paolo Piccinelli proprio dietro l'angolo msn003

massy_reef
06-01-2017, 10:29
Grazie mille Teo...attendo ansioso contatto allora :114-54:



Paolo Piccinelli proprio dietro l'angolo msn003