PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Acquaforest a Triton



CIR2000
08-01-2017, 22:25
Ciao a tutti,

Premetto che sono ancora neofita ed il mio cubo ancora non è molto popolato.

Ho deciso di passare al metodo triton non quello completo ma il loro Balling utilizzando i 4 flaconi "CORE7 Reef Supplements".

Al momento sto utilizzando sia il sale Aquaforest "Reef Salt" sia il loro Balling "Component 1+2+3"

Al momento i valori sono tutti nella norma sia testati da me che effettuati da Triton.

Al prossimo cambio di acqua sarei intenzionato ad effettuare lo switch ! Come sale ho acquistato il Tropic Marine pro Reef.

Cosa mi consigliate per effettuare un corretto passaggio ? E con che dosi inizio ?

Grazie a tutti


Caratteristiche vasca (Avviata da 9 mesi):

Vasca: 40x40x45 (55lt) - 2 Vortech MP10wQD - Ai Prime - Tracimatore Blau - 10kg roccia viva
Sump: 34x28x30 (15lt) - Vectra M1 - Bubble Magus C3.5 - Osmolator Ato Micro
Abitanti: 2 Amphiprion percula - 1 Riccio Maspilia Globulus - 2 Lysmata Wurdemanni - 2 Paguri.
Coralli: 1 Montipora Digitata (SPS) - 1 Montipora Foliosa (SPS) - 1 Acropora Valida Tricolor (SPS) - 1 Seriatopora Milka - 1 Acanthastrea (LPS) - 1 Alveopora (LPS) - Caulastrea Furcata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

luca.ga
09-01-2017, 01:35
Ciao a tutti,

Premetto che sono ancora neofita ed il mio cubo ancora non è molto popolato.

Ho deciso di passare al metodo triton non quello completo ma il loro Balling utilizzando i 4 flaconi "CORE7 Reef Supplements".

Al momento sto utilizzando sia il sale Aquaforest "Reef Salt" sia il loro Balling "Component 1+2+3"

Al momento i valori sono tutti nella norma sia testati da me che effettuati da Triton.

Al prossimo cambio di acqua sarei intenzionato ad effettuare lo switch ! Come sale ho acquistato il Tropic Marine pro Reef.

Cosa mi consigliate per effettuare un corretto passaggio ? E con che dosi inizio ?

Grazie a tutti


Caratteristiche vasca (Avviata da 9 mesi):