PDA

Visualizza Versione Completa : Leggera inclinazione vasca porta problema all' overflow???



liuk87
09-01-2017, 17:11
Ragazzi devo chiedere un consiglio a voi ho preso un vasca Blau con internal overflow a destra il mio problema è che l alloggio pende verso sinistra di conseguenza a sinistra risulta leggermente più alto il livello a sinistra d 3/4mm secondo voi può portare problemi o rischi????Come posso risolvere il problema???
Mi baso vedendo l attuale livello in vasca!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Batty
09-01-2017, 17:25
Metti assolutamente in bolla il mobile prima di riempire la vasca....è il primo lavoro che si fa prima di ogni altro passaggio....Usa degli spessori per livellare quei 3mm

liuk87
09-01-2017, 17:27
Metti assolutamente in bolla il mobile prima di riempire la vasca....è il primo lavoro che si fa prima di ogni altro passaggio....Usa degli spessori per livellare quei 3mm
Ma che spessori parli e dove li metto???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Batty
09-01-2017, 17:34
Li metti sotto le gambe del mobile....puoi usare qualsiasi cosa di rigido che sia duraturo.....evita il cartone

liuk87
09-01-2017, 17:38
Li metti sotto le gambe del mobile....puoi usare qualsiasi cosa di rigido che sia duraturo.....evita il cartone
Il mobile e senza piedini appoggia direttamente sul pavimento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Batty
09-01-2017, 17:42
Nono ok capito....metti allora qualcosa sotto i profili in alluminio....il mobile è come il mio....io avevo usato dei pezzi di plastica recuperati da una scatoletta porta chiodi che avevo sotto mano mentre allestivo....ti procuri una livella e fai i test man mano aggiungendo spessori....ci perderai mezz'oretta ma fidati che oltre a vedere il livello costante in vasca serve anche a livello strutturale

liuk87
09-01-2017, 17:49
Nono ok capito....metti allora qualcosa sotto i profili in alluminio....il mobile è come il mio....io avevo usato dei pezzi di plastica recuperati da una scatoletta porta chiodi che avevo sotto mano mentre allestivo....ti procuri una livella e fai i test man mano aggiungendo spessori....ci perderai mezz'oretta ma fidati che oltre a vedere il livello costante in vasca serve anche a livello strutturale
No non ci siamo nn hai capito io ho il mobile d legno con chiuso a scatola e all' interno un telaio in ferro e la base del mobile appoggia direttamente su pavimento senza piedini

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
09-01-2017, 21:07
Se uso un tappeto in neoprene Decathlon nn si autolivella??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-01-2017, 22:48
Link metti in bolla il mobile, a prescindere di com'è fatto.
Devi usare qualcosa di duro, il tappetino con il tempo rischi che si schiacci

liuk87
09-01-2017, 22:54
Link metti in bolla il mobile, a prescindere di com'è fatto.
Devi usare qualcosa di duro, il tappetino con il tempo rischi che si schiacci
Non so cosa usare e come fare!!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
09-01-2017, 23:04
Link metti in bolla il mobile, a prescindere di com'è fatto.
Devi usare qualcosa di duro, il tappetino con il tempo rischi che si schiacci
Sotto l acquario avevo messo una plancia d massello se alzo quella e sotto ci metto delle striscie d alluminio poi rimetto la plancia sopra il neoprene e l acquario come la vedi qst soluzione??http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170109/d89020c43f6cc4da750f30770d7856df.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-01-2017, 23:06
Metti dal lato più basso una spessore in legno di 3 mm, fallo largo un paio di cm.
Poi la parte che resta ci metti il tappetino

Ricky mi
09-01-2017, 23:07
Anche striscia in alluminio va bene

liuk87
09-01-2017, 23:08
Anche striscia in alluminio va bene
Ma non conviene metterla sotto la plancia d legno??Xke sotto l acquario creare un dislivello mi fa paura

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
09-01-2017, 23:20
La metto sotto o sopra la plancia??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

liuk87
10-01-2017, 07:13
Mettessi e il neoprene sotto mobile e sotto vasca cosa ne dite?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
10-01-2017, 08:47
sotto la vasca ci metti al massimo il tappetino.
legno, ferro o metallo li devi mettere sotto il mobile!

liuk87
10-01-2017, 08:49
Io il tappetino lo voglio mettere sua tra vasca e legno che tra fondo del mobile e pavimento cosa ne pensi??E un idea stupida??
E neoprene d alta qualità

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
10-01-2017, 08:50
io ti ho già detto cosa fare...

Mauretto78
10-01-2017, 10:39
Io il tappetino lo voglio mettere sua tra vasca e legno che tra fondo del mobile e pavimento cosa ne pensi??E un idea stupida??
E neoprene d alta qualità

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Liuk87, se non metti qualcosa di "duro", tipo legno o metallo, alla lunga rischi che il neoprene che vuoi mettere si schiacci di nuovo facendo riscendere il livello dell'acquario da quella parte facendoti ritrovare al punto di partenza.
Il neoprene e il tappetino lo puoi mettere ovunque: sotto la vasca, tra la vasca e il mobile, tra il mobile e il pavimento, sotto il pavimento... il concetto non cambia: devi recuperare quei 3mm di dislivello che hai con qualcosa di duraturo. Legno, metallo, plastica.
Anche io ho un leggero dislivello, ma per ora me lo tengo in attesa di svuotare sostanzialmente la vasca e poter risolvere il problema: avevo messo per fare spessore quei feltrini che si mettono sotto le zampe delle sedie per non far rigare il pavimento.
All'inizio si era livellato bene, ma alla lunga il peso del mobile, acquario e tutto il resto ha fatto sì che i feltrini si comprimessero, facendo tornare il problema iniziale (con un dislivello minore, certo, ma sempre dislivello).

Paolo Piccinelli
10-01-2017, 10:39
sotto al mio supporto a gabbia metallica ho messo delle strisce di gomma dura, tipo quella dei pneumatici.
la compri al brico, spessore 1 o 2 mm... tagli tante strisce e le sovrapponi dal lato più basso.

Ne metti 4, poi 3, poi 2, poi 1... scalando:

_____
___________
________________
______________________

col peso della vasca poi si livellano perchè si comprimono gradualmente

Batty
10-01-2017, 13:17
Ascolta ti faccio un esempio pratico....poi io sinceramente ho finito le parole per questo post perché non so più che dirti davvero Ahahahah......tavolo al ristorante che traballa...che fai??? Ci metti uno spessore sotto la gamba zoppa e non balla più....ecco devi fare la stessa cosa alla base della struttura del mobile....che esso sia con le gambe oppure no da qualche parte appoggerà a terrà giusto???ecco lì ci metti qualcosa di rigido....qualsisi cosa ti capiti in mano basta che non sia malleabile o che si possa sfaldare o deformare con acqua e con il tempo