PDA

Visualizza Versione Completa : Troppi ospiti



Maicolnait
10-01-2017, 19:31
Ciao a tutti, sono Francesco... Non scrivo molto spesso ma leggo tantissimo sbirciando qui nel forum e colgo l'occasione per ringraziarvi di esistere...
Detto questo stavolta non ho potuto far a meno di scrivere perché avrei bisogno di consigli... Da quasi tre anni ho un cubo marino 45x45x45. Senza scendere nel dettaglio della gestione, vi dico che è piena di coralli Sps ed lps che viaggiano abbastanza bene ... Ho molte rocce ma ho fatto una faggianata qualche mese fa... Mi hanno regalato dei pesci ed io li ho accettati. Ho in vasca 9 pesci. Una coppia di clarky, una di ocellaris ( entrambe le coppie abbastanza grandi) un ecsenius midas, una paccagnella, due crisiptere e un gobidon piccolissimo. In più ho un grama Loreto che ho dovuto migrare in un pico da 20 litri perché nel cubo lo distruggono. Decisamente troppi per la vasca ... Gli ospiti sembrano pure a loro agio anche se mi dispiace vederli stretti, ma il problema più grave è che nella vasca ho visto proliferare ciano Verdi da un paio di settimane... Mille milioni di bolle sulle rocce... Saltando se possibile la fase degli insulti per quanto sono stato sprovveduto... Vorrei togliere qualche ospite per riportarlo al negozio di fiducia. Pensavo di togliere la coppia di clarky, la paccagnella ed il midas. Il problema è che sto provando con una trappola per pesci ma non se la filano. Se continuo ad aspettare che si fidino la vasca mi muore... Secondo voi devo continuare con la trappola o mi conviene smontare la rocciata per pescarli? Mi viene da piangere solo a pensarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
10-01-2017, 20:04
Parere prova al buio prepara secchio e retino prova a dare da mangiare nasconditi un attimo se non sono tutti li torcia spegni di colpo la plafo e prova con il retino

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tappo
10-01-2017, 23:02
Quoto, i pagliacci soprattutto al buio non dovresti avere troppi problemi, la vedo dura con ecsenius

Ricky mi
10-01-2017, 23:03
Amo, filo e pappa
Togli l.ardiglione e il.gioco è fatto

capitano_85
10-01-2017, 23:14
Io ci sono riuscito con cromis zebra e japonica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Maicolnait
11-01-2017, 07:11
Oggi provo e vi faccio sapere... Ecsenius entra anche nella trappola e la prendo quando voglio... Il problema grosso sono i pagliacci che sono molto ma molto diffidenti e rappresentano il problema più grosso Visto quanto sono cresciuti e soprattutto visto quanto scavano... Il più grosso tra l'altro due anni fa l'ho recuperato da dietro il mobile, non so neppure io come e non so dopo quanto tempo, dopo che era saltato fuori ed è sopravvissuto... Mi dispiace allontanarli ma non ci stanno proprio più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
11-01-2017, 07:23
Di notte i pagliaccetti li prendi con le mani volendo.un saluto.

Maicolnait
11-01-2017, 07:56
Ma il problema è che ho una rocciata molto ricca di tane e molti Sps ramificati ... Di notte si nascondono e non li vedi neppure... Sono inarrivabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tappo
11-01-2017, 08:40
Se ecsenius entra nella trappola perfetto, io vedevo dura prenderlo a luci spente con retino

Maicolnait
11-01-2017, 17:07
Ho provato spegnando la luce mentre mangiano.... Ho spezzato mezza montipora e mezza hiatryx solo per immergere il retino in vasca... Ancora sta impicciato nella histryx ahahah e per adesso sono andato via bestemmiando... Niente da fare... Ma secondo voi se smonto tutta la rocciata rischio di rivedere di nuovo una maturazione e alghe a non finire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
11-01-2017, 18:41
Alghe a non finire no....ma una semi maturazione può essere....cmq a sto punto smonta e pesca....fai meno danni che troncare i coralli....

Ricky mi
11-01-2017, 18:43
ma prova con l'amo...senza ardiglione

Maicolnait
11-01-2017, 18:52
Ma che esca uso? Mi sembra crudele... Poi comunque per slamarli li devo maneggiare ed ho paura di ucciderli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk