PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio impianto RO



Tappo
14-01-2017, 08:25
Ciao scusate, quando ho comprato impianto il ragazzo mi ha spiegato che più o meno una volta al mese potevo fare lavaggio, basta girare rubinettino. Ma non ricordo se lo faccio completo o devo escludere le resine post membrana e lavare solo prefiltri e membrana... ivoreef tu che hai lo stesso mio impianto cosa fai?

Vale-Mi
14-01-2017, 09:26
Basta girare il rubinetto posto sul riduttore di flusso.
L'acqua uscirà tutta dal tubo dello scarto, passando intorno alla membrana asporterà residui e scarti depositati.

ivoreef
14-01-2017, 10:34
io lascio andare l'acqua come detto da Vale-mi per 10 minuti ogni due o tre volte che faccio osmosi...

Batty
14-01-2017, 11:58
Esatto basta aprire il rubinetto e stop....non devi far altro....sarebbe importante farlo spessissimo ma capisco che sempre non si ha voglia....io lo faccio ogni 100 litri prodotti per 10 minuti (quando mi ricordo)

Vale-Mi
14-01-2017, 12:31
È importante sapere che il lavaggio va fatto alla fine dell'utilizzo, in quanto dopo aver prodotto l'acqua necessaria andremo a "pulire" la membrana senza lasciare depositare le sostanze di scarto.

Tappo
14-01-2017, 12:35
Ottimo ragazzi!!! Grazie a tutti davvero!!!

Die.go
14-01-2017, 13:45
Esatto confermo ciò che ti hanno già detto .... io ho preso L abitudine di lavarla sempre ..... raramente mi capita di scordarmi più che altro dalla fretta .... ma è bene lavare la membrana per una più lunga vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alexfdl
16-01-2017, 08:39
Scusate la mia ignoranza ragazzi ne approfitto anch'io per capire meglio, ma in pratica il rubinetto che fa anche da lavaggio va a sostituire il riduttore di flusso che è messo sullo scarico o quello rimane sempre e si aggiunge il rubinetto per il lavaggio?