PDA

Visualizza Versione Completa : Hepatus sì o no?



luca.ga
15-01-2017, 11:15
Ciao bastad! Datemi un consiglio, al momento nel mio 450l ho un corallinus, maculiceps, stringosus, flavescens, loricolus, 4pagliacci, 2anthias 2 cromis, salaria , un synchiropus.

Un amico da via un hepatus di taglia adulta

Pensavo al suo inserimento, ma consigliatemi voi se sono è troppi o no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ricky mi
15-01-2017, 12:01
X me nn ci sta...
Hai già 3 acanturidi più un altro padellone
Inoltre rischieresti di avere in vasca un pesce stressato, che dopo poco tempo, ti pizzica i coralli

arkturo
15-01-2017, 12:05
io metterei altri anthias x un bel effetto cromatico.x me epatus non ci sta

luca.ga
15-01-2017, 12:07
Grazie ragazzi!! Mi avete Tolto ogni dubbio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tappo
15-01-2017, 18:00
No Luca è troppo secondo me

GROSTIK
15-01-2017, 18:15
vai di anthias hippo

luca.ga
15-01-2017, 18:19
vai di anthias hippo

È che non si trovano spesso dalle nostre parti... Cercavo da un bel po' un paio da aggiungere... [emoji16]soprattutto un maschio..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

luca.ga
18-01-2017, 20:26
io metterei altri anthias x un bel effetto cromatico.x me epatus non ci sta


vai di anthias hippo


Dal mio negoziante di fiducia sono in arrivo un po' di pseudanthias tori tuka anthias.

Quanti ne aggiungereste? Inoltre ho due squamipinnis possono crearsi dei problemi essendo razze diverse?

(Mi avete messo voi l'idea non sono ancora convinto di fare altri inserimenti ma mi informo un po intanto)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
18-01-2017, 20:40
Assicurati che mangino il secco prima di acquistarli....nutro seri dubbi ma tutto è possibile.... Quasi tutti gli anthias e le varie sottospecie sono pesci con il timer....prima o poi (di solito prima) schiattano....però sono irresistibilmente belli :)

GROSTIK
18-01-2017, 20:42
i tuka sono spettacolari ma purtroppo molto difficili da mantenere in vasca

luca.ga
18-01-2017, 20:47
Be squamipinnis molto meno rispetto agli altri anthias. I tuka spaventano anche me un po'.

Sì sicuramente Vediamo se mangiano prima e si faranno una bella quarantena aggiungo.

Ma il problema è farli mangiare oppure anche dopo il primo periodo possono esserci problemi?

A patto che tutto vada bene e che da come dice sono di allevamento per cui mangino, ecc... Quanti ne mettereste?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Batty
18-01-2017, 20:50
Quando si prendono gli anthias si dice al pesciaro:"quelli che vengono su nel retino" Ahahahah.....soprattutto se hai un litraggio importante.....io non scenderei sotto i 4/5 esemplari comunque.....X vasche oltre i 600 litri direi pure una decina

luca.ga
18-01-2017, 20:53
Quando si prendono gli anthias si dice al pesciaro:"quelli che vengono su nel retino" Ahahahah.....soprattutto se hai un litraggio importante.....io non scenderei sotto i 4/5 esemplari comunque.....X vasche oltre i 600 litri direi pure una decina

[emoji23][emoji23][emoji23] chiarissimo....

Ok... Ne ha ordinati 8 vediamo come va. Conterò di averne totale un gruppetto di 5 allora

Comunque non mi è chiaro se il problema con i tuka sia solo iniziale o invece si può presentare dopo per qualche altro motivo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Vale-Mi
18-01-2017, 20:59
Non vorrei essere catastrofico ma....
http://www.reefbastards.it/showthread.php?16443-Anthias-tuka-non-so-come-farli-mangiare

Batty
18-01-2017, 21:03
Il,problema è che se non mangiano secco in serra non lo mangeranno mai in vasca da te.....una volta abituati a quello non c'è problema alcuno e puoi stare sereno....però guarda bene mentre butta il granulato....gli anthias sono voracissimi....non prenderli se fingono un interessamento un po schivo verso il cibo.....fagli dare il granulato o fiocchi....no surgelato o roba tipo goldpods o plankton della fauna (quello 99% lo mangiano ma non puoi mantenerli a vita così)

- - - Aggiornato - - -


Non vorrei essere catastrofico ma....
http://www.reefbastards.it/showthread.php?16443-Anthias-tuka-non-so-come-farli-mangiare

Io sono d'accordo con te Vale....infatti ho già detto che 99% non mangeranno

luca.ga
18-01-2017, 21:09
Non vorrei essere catastrofico ma....
http://www.reefbastards.it/showthread.php?16443-Anthias-tuka-non-so-come-farli-mangiare

Zio cane..... Meno male che mi hai fatto leggere e mi avete detto... Col cavolo che li prendo... Cercherò poi qualche squamipinnis e boom...

Avevo già paura con gli squamipinnis e invece hanno mangiato subito secco e avevo chiesto anche in negozio di vederli mangiare ma ne aveva solo due.... Ma qui si parla proprio di una cosa diversa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

luca.ga
18-01-2017, 21:15
Il,problema è che se non mangiano secco in serra non lo mangeranno mai in vasca da te.....una volta abituati a quello non c'è problema alcuno e puoi stare sereno....però guarda bene mentre butta il granulato....gli anthias sono voracissimi....non prenderli se fingono un interessamento un po schivo verso il cibo.....fagli dare il granulato o fiocchi....no surgelato o roba tipo goldpods o plankton della fauna (quello 99% lo mangiano ma non puoi mantenerli a vita così)

- - - Aggiornato - - -



Io sono d'accordo con te Vale....infatti ho già detto che 99% non mangeranno

Vado a vederli sicuramente per curiosità ma sicuramente non li prendo non voglio crearmi altri rischi ora che inizia ad andare meglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro