PDA

Visualizza Versione Completa : Duncanopsammia chiusa.



darioc
18-01-2017, 14:00
Ieri ho somministrato un po di oligo e dopo un'oretta la Duncanopsammia si è chiusa e non si è più riaperta... Che sia stata infastidita?
Da quando la ho non si era mai chiusa, non aveva dato alcun segno di sofferenza neanche quando 10 gironi fa ho esagerato con l'aceto e fai altri animali hanno sofferto.
Segnalo che ho la temperatura un po troppo bassa e che il giorno prima la avevo alimentata direttamente.

Andrewcs
18-01-2017, 15:56
Che oligo usi? Io nn lo farei se nn hai la possibilità di misurarli e quindi nn sai la giusta concentrazione.. Cosa le hai dato da mangiare? Può restare chiusa per moltissimo tempo anche e poi si riapre..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioc
18-01-2017, 17:38
Ho scritto oligo? Volevo dire amminoacidi. Sono aquaforest.
Le ho dato del granulare per pesci bagnato nell'acqua dell'acquario.

Andrewcs
18-01-2017, 19:00
Ho scritto oligo? Volevo dire amminoacidi. Sono aquaforest.
Le ho dato del granulare per pesci bagnato nell'acqua dell'acquario.


Non ho mai usato questo prodotto aspetta che ti risponde qualcuno che lo usa..ma gli e l hai buttato da distanza ravvicinata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioc
18-01-2017, 19:02
No... Lo ho buttato davanti alla pompa in dose da bugiardino e la pompa è lontana...
Piuttosto leggevo che a volte resta chiusa per digerire...

Greta Felis
28-09-2017, 08:24
No... Lo ho buttato davanti alla pompa in dose da bugiardino e la pompa è lontana...
Piuttosto leggevo che a volte resta chiusa per digerire...

..mi puoi dare qualche aggiornamentnto? mi interessa molto capire come si comporta nel tempo. Nella mia vasca dopo un periodo in cui stava aperta praticamente per tutto l' arco della giornata, adesso tende a estroflettersi bene solo in alcuni calici, restando semichiusa in altri. È una cosa che non riesco a spiegarmi.

Jefri
28-09-2017, 09:13
Greta mi succede la stessa cosa. Va un po' a momenti come animale... Eppure la mia è enorme e ce lho da molto tempo. Periodicamente chiude qualche calice.

Tene
28-09-2017, 11:09
Si lo fa ogni tanto anche la mia

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Greta Felis
28-09-2017, 11:16
Greta mi succede la stessa cosa. Va un po' a momenti come animale... Eppure la mia è enorme e ce lho da molto tempo. Periodicamente chiude qualche calice.

Forse è un problema di luce. Ho provato a spostarla più in alto. L' importante è che le chiusure non siano indice di sofferenza. Grazie

tau
28-09-2017, 14:43
a me tende a chiudersi quando faccio delle correzioni alla triade (anche lievi), specialmente al kh
rimane chiusa per 1 giorno o 2 poi si riapre

Greta Felis
28-09-2017, 15:52
oggi faccio un controllo dei valori, è possibile che non siano a posto, è parecchio che non controllo.
E' possibile che la causa si proprio questa.

darioc
08-10-2017, 13:22
Alla fine è rimasta chiusa qualche giorno e si è riaperta.
A parte una grossa bruciatura che ha preso da una ricordea ora sta bene.