PDA

Visualizza Versione Completa : Rocciata 1.0



Fabio84
19-05-2014, 15:45
Ciao a tutti!!

Ieri avevo giusto 10 min di tempo e ho rimescolato un po' le rocce......
Ho poca esperienza in merito...ed ho ottenuto questo, ma non capisco che può andare bene...se è bella o se è meglio io la riveda un po'!

Grazie mille a tutti!

GROSTIK
19-05-2014, 15:49
ottimo lavoro .. ma riesci a far passare la calamita di lato?

Fabio84
19-05-2014, 15:56
Si si! Dietro no però! La rocciata non è attaccata al vetro...però, per lasciare spazio davanti, ho dovuto limitare lo spazio dietro!

Davvero ti piace Grostik? :-) Ditemi pure qualsiasi tipo di suggerimento...

Ero partito per farla diversa dal solito...ma senza incollare le rocce non è possibile...e penso anche che le rocce che ho non siano molto adatte come forma (per fare qualcosa di "diverso)!

GROSTIK
19-05-2014, 15:59
allora va bene ... dietro tanto non importa pulire l'importante è garantire una buona circolazione dell'acqua ... la rocciata mi piace perché è ideale per posizionare gli animali .. tieni presenta che le rocciate anche artistiche sono belle ma una volta messi gli animali con la crescita creano loro l'opera d'arte in vasca ... ;-)

Fabio84
19-05-2014, 16:07
OK, quindi tu mi stai dicendo che è molto importante posizionare gli animali? :-)

GROSTIK
19-05-2014, 16:18
certo vanno posizionati in base alle loro esigenze ... e la rocciata che hai fatto è comoda per trovare la posizione giusta ;-) ... mai molti piani ..

Fabio84
19-05-2014, 16:23
Capito, mi fa molto piacere! Quindi non la rocco più...magari poi quando monterò la luce vi farà molto un po' migliori...per eventuali aggiustamenti!

Grazieee

Kiddannos
19-05-2014, 18:02
la smonterai 10000000000 volte fino a trovare la posizione migliore......emoticon-cartoon-013...

la pompa la metterei al centro.....in alto puntata un po in alto verso il pelo e diretta sul vetro frontale......almeno io ho risolto così nel mio che mi scioccava sempre o questo o quel corallo........chiaramente parlo dal basso della mia ignoranza......

Fabio84
19-05-2014, 18:23
la smonterai 10000000000 volte fino a trovare la posizione migliore......emoticon-cartoon-013...

la pompa la metterei al centro.....in alto puntata un po in alto verso il pelo e diretta sul vetro frontale......almeno io ho risolto così nel mio che mi scioccava sempre o questo o quel corallo........chiaramente parlo dal basso della mia ignoranza......

Noooo, ti assicuro che se voi mi dite che così va bene...la lascio così...mi piacerebbe fatta figa, ad "impalchi"...per usare un termine bonsaistico; ma le rocce non sono adatte e dovrei prendere, tirare tutto fuori...mettermi li con cemento o colla....potre giusto fare un palco con la colla li a sinistra dove minare vuota...ma dove, spero ci potrebbero essere coralli a coprire.

Per quanto riguarda le pompe: devo ancora mettere la vortech e, a tal proposito, accetto consigli!

Comunque mi fa piacere aver azzeccato una posizione degna alla prima prova!

Grazie dei pareri!!

Kiddannos
19-05-2014, 19:04
con le rocce ha hai potresti provare a fare delle terrazze e incollarle con il milliput......io ho incollato tra di loro un paio di rocce proprio per fissarle....erano instabili....e per avere un po di spazio....

comunque la rifarai.....ne sono certo....aspetta di mettere il primo corallo e poi mi saprai dire.....

mello85
19-05-2014, 19:06
Dai piace anche a me complimenti! Ma quanti kg sono su quanti litri di acqua?? Mi sembrano pochi ma il mio occhio puó sbagliare!

emiliano73
19-05-2014, 19:15
è bella!
importante che sia stabile, considerando che quando incollerai i coralli
vi è sempre il rischio di crollo :114-58:

Dimauro Giovanni
19-05-2014, 19:38
Male non è .io la lascerei

ALGRANATI
19-05-2014, 21:41
per lo spazio a disposizione, non hai fatto un brutto lavoro ma io sinceramente la appoggerei dietro....magari non la base in modo che riesca a passare corrente ma in alto .....l'appoggerei in modo da avere + spazio per i coralli.

Fabio84
19-05-2014, 22:37
per lo spazio a disposizione, non hai fatto un brutto lavoro ma io sinceramente la appoggerei dietro....magari non la base in modo che riesca a passare corrente ma in alto .....l'appoggerei in modo da avere + spazio per i coralli.

Io non l ho attaccata appositamente per lasciare spazio ai coralli piu alti di crescere anche dietro....sempre molto ottimisticamente!!:-)

Sono 216 litri lordi e una ventina di kg di rocce...ma ne aggiungo ancora qualcuno sicuramente...

grazie a tutti!!